Ogni viaggio un esame..

3 offerte low cost interessanti per Formentera

Un’isola spagnola che incanta per il mare, le spiagge e il contesto paesaggistico ma che spaventa per i prezzi è Formentera. Piccola e selvaggia isola delle Baleari Formentera è una destinazione amata dal jet set internazionale, da un turismo d’elite ma offre la possibilità di essere scoperta anche a chi a disposizione un budget minore.

Le vacanze estive in questa perla del mediterraneo dalle acque cristalline e dalla splendide distese di sabbia bianca sono consigliate a chi ama la vita in spiaggia e preferisce il relax alle notti folli delle vicine Ibiza e Palam de Maiorca.

photo credits
Nella stagione balneare Formentera regala ai suoi turisti temperature molto calde che talvolta superano i 30 gradi ma che sono mitigate dalla brezza marina e una suggestiva vegetazione tipicamente mediterranea.

Coste a strapiombo sul mare, natura incontaminata e paesini ancora pervasi dal folklore tradizionale caratterizzano la parte orientale dell’isola, mentre quella occidentale, che accoglie la maggior parte dei turisti, è ricca di spiagge paradisiache (tra le più belle d’Europa) e di strutture e locali di prima classe. Naturalmente non mancano negozi per lo shopping, ristoranti e nightclub quasi tutti concentrati a Es Pujols, il centro commerciale dell’isola.

Ma vediamo 3 offerte per una vacanza low cost a Formentera per l’estate:
  • Volo andata/ritorno con partenza dalle maggiori città italiane + 7 notti nel Can Miguel Martì Appartamenti + trasferimenti dall’aeroporto/porto all’appartamento e viceversa a 470 euro a persona. Il Can Miguel Martì è un grande complesso situato in un colorato giardino ricco di fiori e piante e a 100 mt dalla spiaggia di Playa Mitjorn di sabbia dorata, meta dei cultori del naturismo caratterizzata da insenature e calette di rara bellezze e circondata da boschi di pini. È possibile scegliere tra appartamenti bilo fino a 4 adulti e trilo fino a 5adulti costituiti da una o due camere da letto, soggiorno, angolo cottura, servizi privati e terrazzo.
  • Volo andata/ritorno con partenza dalle maggiori città italiane + 7 notti con trattamento di mezza pensione all’Hostal Maysi + trasferimenti dall’aeroporto/porto all’appartamento e viceversa a 537 euro a persona in camera doppia. L’ Hosta Maysi è un hotel a 1 stella situato a 25 metri dalla spiaggia di Arenal nella zona di Mitjorn, una distesa di sabbia mischiata con piccole conchiglie portate dal mare che si differenzia da tutte le altre per il mare poco mosso, e a 10 km dal porto. Le camere sono dotate di servizi privati, aria condizionata, TV, balcone o terrazza e a disposizione degli ospiti ci sono piscina, ping pong, ristorante a buffet, bar, sala TV
  • Volo andata/ritorno con partenza dalle maggiori città italiane + 7 notti al Es Pujols Appartamenti + trasferimenti dall’aeroporto/porto all’appartamento e viceversa a 540 euro a persona. Un’offerta ideale per chi cerca una soluzione comoda, centrale ed economica dato che gli appartamenti si trovano nel centro turistico dell’isola, un luogo vivo, attivo ed affascinante costruito per accogliere i numerosi villeggianti estivi e ricco di cafè e bar, ma anche dotato di una caratteristica spiaggia formata da due semicerchi di sabbia fine e bianca separati dagli scogli. Il complesso di El Pujols appartamenti mette a disposizione dei suoi ospiti una piscina con solarium e la possibilità di effettuare la cena presso il ristorante Pinatar da cui dista soli 250 mt.
Per maggiori informazioni e per acquistare le offerte clicca su tui.it. I prezzi segnalati qui possono chiaramente cambiare a seconda della volontà dell'operatore, per tutti gli aggiornamenti ti consigliamo di tenere d'occhio il sito ufficiale; se sei a conoscenza di altre offerte interessanti per formentera scrivi un commento!

Nessun commento:

Posta un commento