Ogni viaggio un esame..

Sul Nilo in Crociera per capodanno: info e offerte

Cercate un’idea diversa per il vostro Capodanno che al veglione e al divertimento vi dia anche modo di visitare un nuovo paese senza però stressarvi troppo? Allora un’idea perfetta è festeggiare l’ultimo dell’anno a bordo di una nave da crociera che percorre il Nilo, uno dei fiumi più lunghi del mondo.



Una crociera per scoprire l’Egitto, la culla della civiltà. Un terra in cui le maestose testimonianze di una delle più antiche civiltà del mondo si trovano praticamente ovunque.

E una crociera sul Nilo è certamente il più comodo tra i possibili modi di visitare l’Egitto. Comodamente sdraiati sul pontile della nave potrete vedere scorrere templi e piramidi e le brulle aree desertiche intervallate dalle pianure fertili. Navigando sul Nilo poi facilmente potrete osservare ippopotami e coccodrilli che si concedono lunghi bagni sulla riva.

Potrete poi programmare qualche escursione a terra per ammirare da vicino le piramidi e la Sfinge e poi ritornare a bordo per scatenarvi nei festeggiamenti di fine anno. Le crociere sul Nilo in genere fanno tappa nelle più belle e significative località egiziane tra cui Luxor, nella già citata Valle dei Re, Edifu, Abu Simbel e Il Cairo, la capitale dell’Egitto con i suoi innumerevoli tesori.

Una crociera piacevole anche se non siete amanti delle crociere: il ritmo e i periodi di navigazione sono infatti molto ridotti rispetto alle tradizionali crociere via mare e avrete molto più tempo da dedicare alle escursioni a terra. Scegliendo di passare il Capodanno in Egitto inotre sarete sicuro di passare un Capodanno al caldo e sicuramente al vostro rientro potrete sfoggiare un invidiabile abbronzatura.

Prenotando ora la vostra crociera di Capodanno sul Nilo potete ottenere prezzi davvero vantaggiosi: date un’occhiata alle offerte presenti qui.

photo credits