Ogni viaggio un esame..

Vienna, scoprila a Capodanno: guida ed offerte

Perché non unire l’utile a dilettevole quest’anno? Fra le idee più gettonate e seguite dai giovanissimi che intendono trascorrere una breve eppure intensa vacanza in una capitale europea, Vienna fa da capofila.

Perché? I motivi sono innumerevoli, ma il più ovvio è dato dal fatto che Vienna è una città incantevole. Trascorrere il Capodanno 2013 a Vienna sarà non solo un’esperienza eccitante e divertente, ma potrete anche visitare musei, palazzi lussuosi, e vivere in piazza in compagnia di vecchi e nuovi amici l’esordio di un nuovo anno.



Nei giorni che precedono o che seguiranno il capodanno 2012 a Vienna potrete inoltre visitare un fantastico centro storico cittadino. Il tour ideale inizia dalla piazza principale di Vienna, un tempo antico cimitero caduto in disuso, sulla quale si affaccia non solo la cattedrale, ma anche meravigliosi palazzi solo in parte visitabili, tutti ricostruiti successivamente ai bombardamenti del secondo conflitto mondiale.

Sulla piazza avrete modo di visitare inoltre il palazzo arcivescovile che si fregia di un ricchissimo stile barocco. Qualche passo e raggiungerete l’altrettanto bella Chiesa di San Pietro, tuffata sulla piazza del Graben. Si tratta niente di meno che dell’edificio più antico di tutta Vienna, costruita in impianto originale durante il 700 e poi rimaneggiata.

Toglie gli occhi per la sua bellezza il palazzo imperiale, residenza per sette secoli di filato della famiglia Asburgo. La corte degli svizzeri è la zona centrale, è stata costruita nel XIII secolo e molte volte rimaneggiata e modificata. Questo per tutto il palazzo che dimostra appunto forti differenze stilistiche fra zone e zone. Già stanchi? Il vostro 2011 inizierà all’insegna del romanticismo visitando il bellissimo Castello di Schönbrunn, costruito nel XVI secolo e circondato da uno dei parchi più belli e grandi di tutta Europa.

Se siete in compagnia della dolce metà una passeggiata e d’obbligo. Buon divertimento e chiaramente Buon ultimo dell'anno a Vienna.

Hotel per Capodanno a Vienna

Vi diamo qualche consiglio per cercare hotel low cost a Vienna:qui gli hotel presenti su Expedia e su BudgetPlaces.

Voli low cost Vienna

Inutile raccomandare di muoversi ora per trovare buone offerte low cost prima che sia troppo tardi; I voli partono dai principali aereoporti italiani tra cui: Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bologna, Torino, Catania, Bari, Venezia e tanti altri. Puoi cercare qui offerte e indicazioni.
photo credits.