Ogni viaggio un esame..

7 notti a Las Vegas: tour ed occasioni

Las Vegas: il regno degli eccessi di ogni genere, la città del peccato, un gigantesco parco divertimenti che si contrappone alla potenza delle rocce e del deserto circostanti.

Trascorerre 7 giorni e 7 notti nel capoluogo della contea di Clark nello stato del Nevada significa immergersi in un’atmosfera da film tra sfavillanti neon accesi 24 ore su 24, tra sfarsose, appariscenti e assurde meraviglie ma signficia anche trasgredire lasciandosi coinvolgere dal gioco d’azzardo e da attività estreme.


photo credits
Las Vegas si trova a 450 km a nord est di Los Angeles e a 900 km a sud est di San Francisco e offre ai suoi milioni di turisti mille cose da fare e da vedere in gran parte legate al divertimento, ma anche relative allo splendore dei paesaggi circostanti.

L’ufficio del turismo la chiama “The Entertainment Capital of the World” per legalizzazione del gioco d’azzardo, per la facilità di sposarsi e divorziare, per la disponibilità di alcolici ad ogni ora del giorno e della notte e per gli spettacoli solo per adulti che si stanno diffondendo sempre di più.

Cosa vedere

Hotel/Casinò
Le maggiori attrazioni di Las Vegas sono senza dubbio i suoi Hotel/Casinò, allineati per chilometri e chilometri lungo la famosa Las Vegas Boulevard più conosciuta con il nome di “strip”. Si tratta dei 20 alberghi più grandi e sfavillanti del mondo dove ci sono miriadi di slot machine e dove si può assistere a rappresentazioni spettacolari molto vistose

Musei
Non solo casinò, ma anche arte, storia e stravaganze custodite nei musei di Las Vegas: Museo Madame Tussaud’s Wax Museum, museo delle cere unico e interattivo, l’ Atomic Testing, museo che ripercorre la storia della bomba atomica e al suo interno opsita il Graound Zero, imitazione di uno dei bunker utilizzati pe ri test atomici, la Bellagio Gallery of Fine Art che ospita mostre di artisti contemporanei, un lago artificiale posto di fronte all’ominimo casinò famosa per la fontana dai mille getti d’acqua, e il Neon Museum, dedicato alla storia delle insegne luminose al neon

Monumenti
Da non perdere la Eiffel Tower Experience, copia in scala 1:2 della torre francesce, la Fremont Street Experience, una tettoia di 427 metri che sovrasta la strada da cui prende il nome, animata da 550mila watt di suoni e da un enorme schermo dotato di led sincronizzati, la Little White Wedding Chapel, cappella attiva dal 1947 dove si sono spostate migliaia di coppie famose e di gente comune e il Luxor, una piramide di 30 piani davanti alla quale c’è una sfinge di 10 piani.

Cose da fare: non solo gioco d’azzardo

Shopping
Non si può visitare la Las Vegas per 7 notti e non dedicarsi a un pazzo shopping in quella che è considerata la mecca del consumismo e del capitalismo dove tutto è realizzato per stimolare il desiderio all’acquisto. Al Gambler’s Book Shop si trova tutta la letteratura sui giochi d’azzardo, la Rock Spa è per chi cerca il glamour, Mandalay Palace è invece la passeggiata commerciale più famosa di Las Vegas con ben 40 boutique di lusso, e infine il Red Rooster Antique Mall, fornitissimo negozio vintage.

Escursioni
Il paesaggio multicolore della Red Rock Canyon Conservation Area è il posto ideale per gli appassionati di arrampicata su roccia ed escursionismo così come la famosa diga Hoover, struttura in calcestruzzo collocata sull’enorme fiume Colorado.

Spettacoli
Basta entrare in uno dei numerosi hotel di Las Vegas per poter assistere ad eventi e show stravaganti e sensazionali. Noi vi suggeriamo lo spettacolo al Caesar Palace pieno di effetti speciali e una statua romana che prende vita dando la sensazione di essere a Roma

Offerte
Le migliori le abbiamo trovate su expedia.it.