Ogni viaggio un esame..

A Dubai per capodanno

E’ una città scintillante, di un lusso che quasi imbarazza, avrete capito di che parlo: Dubai, la città dai tetti d’oro! Meta assolutamente unica per passare un capodanno da sceicchi e ve ne accorgete fin da subito appena sbarcati dall’aereo. L’aeroporto di Dubai è davvero spettacolare, marmi, palme, pulizia e cortesia mai visti prima, ma le sorprese non finiscono qui.

Per raggiungere il centro di Dubai, le strade cittadine sono a 6 corsie, anche se bisogna ammettere che la guida da queste parti non è delle più tranquille, si va veloci e non sempre si rispettano perfettamente i segnali.

Dicevo che Dubai è un’ottima meta per l’ultimo dell’anno, prima di tutto per una ragione climatica, potrete godere di una temperatura eccezionale per rosolarvi su spiagge dorate e sguazzare in un’acqua gradevolissima, ma è ideale anche per chi non vuole fermarsi per l’intera settimana. Quattro giorni sono sufficienti per visitare le maggiori attrattive della città.

È incredibile pensare come solo in una quarantina d’anni siano riuscita a costruire così tanti grattacieli, da quando è nata intorno al 1971 Dubai ha conosciuto un boom economico e tecnologico come pochi al mondo. Simbolo della città è il Burj-Al-Arab, una struttura alberghiera a forma di vela che troneggia sul Creek, un’insenatura che divide Dubai in due parti, la vecchia Deira dalla modernissima Bur Dubai.

Tuttavia sarebbe sicuramente più spettacolare passare il capodanno su Palm Jumeirah, un’isola artificiale a forma di palma costruita utilizzando più di un miliardo di dollari nell’oceano Indiano davanti la costa di Dubai. L’isola ospita un fantastico resort targato lusso , Atlantis the Palm per un capodanno da nababbi, un hotel ma anche un parco acquatico, una riserva marina, spiagge, ristoranti, boutique.

Se avete aspettato di partire per farvi i regali di Natale, Dubai è il paradiso dello shopping, troverete negli immensi centri commerciali vantaggiosissime offerte per l’acquisto di prodotti elettronici, con prezzi ribassati anche del 40% rispetto a quelli europei. Per regali più alternativi, fate un giro nei souk, i mercati di stampo arabeggiante, in cui troverete di tutto, naturalmente tanto oro, da lingotti a gioielli, ma anche tappeti, oggetti d’antiquariato, tessuti pregiati, tantissimi aromi ed incensi.

Per il cenone di capodanno, le strutture alberghiere ed i ristoranti offrono menù di stampo internazionale, ma anche alternative più tradizionali, con magnifiche grigliate di pesce, gamberoni ed altre leccornie a cui difficilmente resisterete. A mezzanotte rimarrete affascinati da spettacolari fuochi d’artificio, a Dubai di certo non si bada a spese.

Offerte Capodanno a Dubai

Dubai non è certo una destinazione economica, di certo si possono trovare un po di pacchetti vacanze volo + hotel con prezzi discreti. I Voli generalmente partono da Roma Fiumicino o da Milano Malpensa, con hotel da 3 a 5 stelle. Tutti i dettagli sulle offerte di capodanno per dubai qui.
photo credits