Ogni viaggio un esame..

Bed and Breakfast economici in Andalusia

Vertice tra Europa ed Africa, ed incontro tra Oceano Atlantico e Mar Mediterraneo, per secoli l’Andalusia è stata ambita e dominata da numerose culture. Le caratteristiche morfologiche del suo territorio affascinano per l’immensa varietà dei suoi paesaggi che vanno dalla calda Valle del Guadalquivir, passando per lussureggianti colline ed aridi paesaggi vulcanici come il deserto del Tabernas, fino ad arrivare alle vette imbiancate della Sierra Nevada: soli quaranta chilometri per passare da un clima alpino ad uno tropicale, e 900 km di spiagge per deliziare chi si ferma sulla costa.

photo credits
L’Andalusia oggi è una comunità moderna abituata ad accogliere con un caloroso benvenuto fiotti di turisti, ma nonostante le grandi infrastrutture presenti le radici del territorio rimangono intatte, è con grande sforzo la sua popolazione cerca di preservare il prezioso patrimonio, eredità culturale e monumentale, lasciato dai suoi antenati.

Sono migliaia i luoghi magici in cui perdersi e le attività culturali da compiere con il proprio partner, in famiglia o con gli amici in Andalusia, è qui infatti che si concentrano gran parte dei luoghi più emblematici della Spagna, dove cultura e tradizione trasudano da ogni edificio.

Notoriamente l’Andalusia permette ancora di viaggare abbastanza in economia, tapas e birra a meno di 3 euro e pernottamento abordabile. Di seguito vi segnialiamo offerte economiche per camere in b&b o in ville.

Malaga e Costa del Sol

Il b&b Casa de churriana si trova sulla Costa del Sol, a 500 metri dal centro della città ed a soli 2 chilometri dalla spiaggia. Costruito del 1919 e rinnovato del 2003 offre un’ottima soluzione qualità prezzo. 50 euro a notte per camera matrimoniale. Nel prezzo sono fornite lenzuola, asciugamani, parcheggio, accesso ad internet, prima colazione e naturalmente il servizio di pulizia quotidiana.

A disposizione dei clienti il b&b fornisce l’uso della lavatrice, del pc, barbecue, terrazza, prendisole ed ombrelloni. Tutte le camere sono dotate di bagno privato con doccia e vasca, riscaldamento ed aria condizionata, wifi, minibar, stereo, radio ed asse da stiro.

Malaga è la capitale andalusa del turismo, ed oltre a spiagge meravigliose ed una ricca movida la città offre monumenti e cultura, estramamente importante è la sua cattedrale, la grande Alcazaba ed il Castello di Gibralfaro. Da qui è inoltre possibile raggiungere, percorrendo pochi chilometri di distanza la nota località balneare Marbella o Terremolinos.

B&b a Granada

Ithaca b&b, si trova immersa in un verdeggiante parco naturale a breve distanza dalla città di Granada. Si tratta di una villa composta da 5 camera per una capacità massima di 10 persone. Il prezzo per notte è di 50-55 euro a seconda della camera, e nel costo sono incluse lenzuola, asciugamani, percheggio, pulizia giornaliera e prima colazione.

Grazie alla sua posizione strategica i visitatori potranno godersi le bellezze di Granada senza rinunciare alla natura, presso la struttura del b&b si noleggiano biciclette o mountain bike, e nei dintorni sarà possibile praticare equitazione, tennis o deliziarsi con degustazioni locali. A Granada si avrà modo di apprezzare le testimonianze dei mori, L’Alhambra è il monumento più visitato della Spagna, conosciuto a livello internazionale. La città è un intrico di strade strette e ripide che profumano di gelsomino e che si affacciano su un meraviglioso paesaggio.

Tante altre offerte per b&b

Le offerte descritte rappresentano una brevissima rassegna delle decine di soluzioni per pernottamenti low cost in Andalusia.

Queste e molte altre offerte le troverete cliccando qui.