Ogni viaggio un esame..

I parchi divertimento più adrenalinici del mondo

Un viaggio all’insegna dell’allegria, una sola meta: il divertimento, nelle sue forme dalle più spericolate. Una canzone dice che vivere è come andare sulle montagne russe, ma se i mesi invernali hanno raffreddato la vostra fantasia e dinamismo, cosa c’è di meglio di affrontare le vacanze salendo su un velocissimo rollercoaster di ultima generazione?


photo credits

Oggi vi proponiamo un tour virtuale internazionale tra luna park, ottovolanti e scivoli acquatici alla scoperta di attrazioni da brivido.

Le montagne rosse più terrificanti del mondo hanno una patria: gli Stati Uniti. Repentine salite e ripidissime discese, curve paraboliche, evoluzioni a testa in giù: se è questo che cercate siate pronti ad attraversare l’oceano. Dall’altra parte dell’emisfero vi aspettano le inverted coaster King Ka che toccano il record di 139 metri di altezza nel parco divertimenti Six Flags Great Adventure, New Jersey, non lontano da New York.

Se, invece, ad interessarvi è un lunghissimo giro mozzafiato dovrete raggiungere il King’s Island a Mason, nell‘Ohio e salire sul the Beast per 4 minuti e 10 secondi che, siamo certi, ricorderete a lungo. Scendendo verso la Florida, ecco le prime montagne russe robotizzate per un salto nel futuro: si trovano nel parco The Wizarding World of Harry Potter, dedicato al maghetto creato dalla penna di J.K. Rowling.

Ma negli Stati Uniti troverete anche le montagne russe più vecchie del mondo: dopo aver sfidato la gravità e la velocità, siete pronti a vedervela con le tarme e col tempo viaggiando su queste rotaie in legno costruite nel 1092? Le Leap-the-Dips si trovano in Pennsylvania.

C’è anche un’altra possibilità da cogliere al volo: ci aspettano giornate calde, perché non unire il brivido d’una discesa senza freni ad un bel bagno? L’America è anche la patria dei waterfall più lunghi e scoscesi del mondo, a cominciare dai Wildebeest dell’Holiday World & Splashin’ Safari nello Stato dell’Indiana sino ai ripidissimi Perilous Plunge del Knott’s Berry Farm a Buena Park, in California. Nel mezzo gli altissimi scivoli ad acqua del Walt Disney World, in Florida e il lunghissimo tunnel del parco dei divertimenti Noah’s Ark Waterpark, nel Wisconsin.

Parchi divertimento più belli d’Europa

Ma cosa fare se la destinazione delle vostre vacanze è europea? Beh, restando entro i confini del vecchio continente potrete comunque godere di attrazioni da record! Il Disneyland Paris Resort, in Francia, è un parco tematico pensato per i bambini ma anche i grandi si meraviglieranno della sua Tower of Terror e della Big Thunder Mountain.

In Germania è l’Europa Rusk a mantenere il primato del più bel parco tematico: la ricostruzione degli scenari è tanto accurata da esser stata utilizzata come scenografia per diverse pellicole.

Ci sono, inoltre, piste da bob, water coaster e un’offerta gastronomica pronta a soddisfare tutti i gusti. Per finire, il Port Aventura di Salou, in Spagna, promette adrenalina in pieno american style: oltre alle montagne russe in legnoStampida, oltre il parco acquatico Costa Caribe, c’è il launch coaster Furius Baco che, sospeso sul lago, raggiunge in meno di 4 secondi i 135 chilometri orari.