Ogni viaggio un esame..

Natale e Capodanno a Zanzibar

Oriente, mistero, profumo di spezie e relax che intorpidisce. Questa è Zanzibar, città dei sultani che sempre più turisti europei scelgono per la trascorrere il proprio indimenticabile capodanno.

Se anche tu sei alla ricerca di una meta alternativa e particolarmente scoppiettante, opta per trascorrere il tuo capodanno 2013 nel cuore della bella Tanzania, e sicuramente avrai da raccontarne agli amici per un intero anno.

Sono numerosi i residence ed i villaggi turistici che propongono per i turisti previdenti e che prenotano con un certo margine d’anticipo, sconti davvero interessanti. Il capodanno potrà essere trascorso in compagnia di un’animazione allegra e di amici provenienti da ogni angolo del mondo che hanno come unico obbiettivo quello di festeggiare come si deve il nuovo anno.


photo credits
Durante le giornate di vacanza potrai inoltre dedicarti alla scoperta di questo spettacolare paese. Il centro storico ad esempio è oggi patrimonio dell’umanità e sorprende per il suo sfarzo. Fu la città ottocentesca dei sultani e se oggi suggestiona, immaginate cosa doveva essere la cittadina due secoli fa. Moltissimi palazzi che ospitarono un tempo personaggi illustri sono ancora in ottimo stato, abitati da privati o visitabili, divenuti bellissimi musei.

Approdate nella zona del porto antico e dedicatevi all’acquisto di una miriade di souvenir. I più gettonati sono sicuramente quelli di legno. La popolazione è davvero capacissima nell’intaglio dell’ebano e l’oggettistica è venduta a prezzi davvero convenienti. Fra le meravigliose strutture che consigliamo di visitare c’è il Forte arabo, Gerenza e il bel cimitero antico reale, conosciuto con il nome di Makusarani.

Non perdetevi la fantastica moschea di Ijumaa aperta al pubblico e impreziosita in ogni suo angolo da incredibili intarsi d’ebano. Lasciatevi del tempo anche per oziare sulla più bella spiaggia del luogo, la Uroa Bay, dove in determinati periodi dell’anno le grandi tartarughe marine si trovano ad abitare, dividendo il posto con i turisti. Insomma un viaggio a mezza strada fra oriente ed occidente, magico e irreale.

Offerte Natale Capodanno Zanzibar

Per cercare offerte ed occasioni per vacanze di capodanno a Zanzibar, per lo più pacchetti vacanze, qui.