Ogni viaggio un esame..

Pacchetti regalo: weekend con corso di cucina, relax ai fornelli

Voi che “la frittata è il mio piatto forte”, voi che ricercate i segreti della buona tavola, voi che “le donne si prendono per la gola”, avete mai vagliato l’ipotesi di un weekend con corso di cucina? Una sorta di scappatella enogastronomica, con la differenza che  le specialità locali sarete voi stessi a prepararle, carpirete i consigli di grandi chef e delizierete palato e spirito con un gruppo di nuovi amici.

I corsi di cucina si dividono per livelli, da quelli basici ai più professionali e creativi. Weekend, in ogni regione italiana, mare, montagna o grande città, a voi la scelta. Di seguito vi proponiamo una selezione di pacchetti con varie soluzioni, ottime anche come idea regalo.

photo credits

Weekend nell’Accademia dell’Arte Culinaria, Boscolo Etoile Academy

Rossano Boscolo, uno dei più grandi nomi della gastronomia italiana ed internazionale,  ed il suo staff hanno aperto le loro cucine agli appassionati, con corsi amatoriali della durata di un weekend. La sede dell’Accademia è situato a Tuscania, nell’affascinante territorio della Tuscia, tra borghi medievali e chiese romaniche, necropoli e musei. Il weekend comprende ad un costo di 499 euro:

  • due notti in camera matrimoniale per due adulti con colazione inclusa
  • mezza giornata di corso di cucina
  • una cena con bevande escluse
  • un pranzo a fine corso

L’albergo, l’Hotel Academy è un 5 stelle di 32 camere dallo stile elegante e raffinato. Si può scegliere tra 17 diversi corsi di cucina, per assecondare al meglio la passione di ciascuno. Le lezioni di sapore si dividono tra: cioccolato, dessert e dolci, cucina vegetariana, torte alla panna,  primi piatti di carne, secondi di carne, primi piatti di pesce, secondi piatti di pesce, pizza e focacce, cucina salutistica, pane e pizza, lezione di carne, pane e crackers, due corsi di cucina per celiaci e due corsi di dolci per celiaci.

Il pacchetto può essere acquistato, per sè o come regalo (Boscolo Gift) cliccando qui. Sul sito troverete inoltre tutti i dettagli sui corsi e le date delle lezioni.

Weekend con corso di cucina in Toscana

Il Relais Castelbigozzi immerso nelle campagne senesi, è una nobile residenza del 1200 alle porte del pittoresco borgo Monteriggioni. Un tempo rifugio e protezione di truppe ghibelline, oggi formato di 32 confortevoli suite, tutte dotate di jacuzzi ed ammobiliate all’insegna del lusso. Cornice perfetta per un weekend tra relax e gusto. Il pacchetto weekend firmato Elation dal costo di 500 euro, prevede:

  • un soggiorno di due notti per due persone in camera doppia con trattamento prima colazione
  • un aperitivo di benvenuto
  • un corso di cucina della durata di tre ore in un ristorante a 300 metri dal Castello

Il voucher Elation ha una durata di 12 mesi dalla data di emissione. Si consiglia di prenotare con una settimana di anticipo rispetto alla data prescelta. Il link per dettagli e pronotazione lo trovate cliccando qui.

Fine settimana ai fornelli con Mydays

Mydays.com offre sei diverse proposte per trascorrere un finesettimana in cucina con una persona a voi cara. Le offerte prevedono costi dai 240 euro ai 702, per soddisfare tutte le tasche, e sono dislocati in sei diverse località: in provincia di Arezzo, in provincia di Genova, in provincia di Perugia, in provincia di Pistoia ed in provincia di Verona. I pacchetti prevedono, due o tre pernottamenti con colazione inclusa e corso di cucina. Tutti i dettagli su www.mydays.com.