Ogni viaggio un esame..

3 offerte benessere in Italia per il ponte dell’Immacolata

Preziose acque termali, tradizioni millenarie, tecniche d’avanguardia, quale rimedio migliore contro lo stress ed il cattivo umore? Il prossimo ponte dell’Immacolata usalo per dedicarti un pò a te, corpo e spirito te ne saranno grati. Numerose le offerte ed i pacchetti benessere da sfruttare nei più rinomati Centri Termali in Italia. Di seguito vi proponiamo tre offerte da valutare, presso Chianciano Terme, Ischia e Pré Saint Didier: da Nord a Sud, tra sorgenti sulfuree e minerali.

photo credits

Ponte dell’Immacolata alle Terme di Chianciano
Parchi vintage dalle atmosfere felliniane o strutture moderne ed avvenieristiche, le terme di Chianciano sono il posto ideale in cui ricercare benessere affidandosi alle scienze di tradizionale applicazione. Al piano superiore del Salone, il centro benessere è stato studiato per restituire equilibrio psico-fisico grazie alle tecniche orientali di naturoterapia e medicina olistica, mentre nei camerini con vista Parco ci si può rilassare nelle vasche termali o ricevendo massaggi. I pacchetti benessere proposti dalle Terme di Chianciano prevedono numerose tipologie di trattamento che variano a seconda dei prezzi e delle esigenze.

Per il ponte dell’Immacolata potrebbe essere interessante il pacchetto Beauty Day alle Terme presso il Centro Termale Sillene, che prevede: colloquio medico; una maschera al viso idratante e purificante; un fango estetico depurativo rimineralizzante con bagno termale; una massoterapia tonificante. Tutto per 99 euro. Tutte le offerte su termedichianciano.it.

Cliccando su chiancianotravel.it, inoltre si trova una lista degli hotel convenzionati con le terme, con offerte speciali, sconti o omaggi per Sant’Ambrogio ed il Ponte dell’Immacolata. Ad esempio l’Hotel Stella d’oro, un tre stelle situato nel centro di Chianciano offre pernottamento e servizio mezza pensione a partire da 50 euro al giorno per persona.

Una settimana di benessere ad Ischia
Se nel Ponte dell’Immacolata avete intenzione di prolungare relax e benessere per sette giorni, Ischia è di certo la scelta migliore in termini di rapporto qualità/prezzo. Vi segnaliamo ad esempio il pacchetto offerto dal Gran Hotel delle Terme Re Ferdiando, un quattro stelle leisure, situato a 300 metri da Ischia Porto e a due passi dal centro pedonale di Corso Vittoria Colonna e della famosa Riva Destra.

Nell’offerta vacanza proposto dall’albergo al costo di 315 euro per persona è previsto:

  • sistemazione in camera matrimoniale standard + trattamento pensione completa,
  • uso delle piscine termali, del calidarium, tiepidarium e frigidarium,
  • uso del bagno turco e della sauna finlandese, palestra tecnogym,
  • 1 gran soireé e 1 serata ischitana.

Accappatoio e telo piscina forniti dall’hotel. Ideale anche per chi viaggia in famiglia, poichè Il Gran Hotel prevede un programma per l’intrattenimento dei bambini, con animatori professionisti e tante piccole attrazioni a loro dedicate. Tutti i dettagli dell’offerta appena descritta li trovate sul sito ufficiale dell’Hotel, dimhotelischia.it.

Tra neve ed acqua fumante alle terme di Pré Saint Didier
Al ponte dell’Immacolata prime nevicate e primi muscoli indolenziti per le discese sugli sci di inizio stagione. Le terme di Pré Saint Didier sono un must per gli sportivi ed i meno sportivi della Valle d’Aosta. Scenario unico ai piedi del Monte Bianco ad appena 8 km da Courmayeur, la struttura termale dà la possibilità di godere di percorsi termali interni ed esterni, per giovarsi dei tepori e dei sali minerali sotto i leggeri fiocchi candidi. Gli accessi giornalieri alle terme costano 42 euro nei giorni feriali e 49 in quelli festivi. Tariffe ridotte a 32 euro se si entra dopo le 17:00. Numerosissime gli alberghi convenzionati dislocati in circa 60 località della Valle d’Aosta. Tutte le informazioni le trovate cliccando su termedipre.it.