Ogni viaggio un esame..

Capodanno 2013 a Los Angeles, eventi e guida alla città

Ogni anno la Città degli Angeli ospita alcune delle più spettacolari celebrazioni di Capodanno del paese. Nella città che fa da sfondo alla metà dei telefilm americani, i migliori club entrano nello spirito della festa ospitando un incredibile varietà d’eventi per il veglione di San Silvestro. Dai nightclub più posh sulla Sunset Strip all’Hollywood Boulevard (e per la prima volta, il nome Hollywood non è usato a sproposito :)), è possibile trovare ogni genere di ambiente e musica, elettronica, dance,  house, hiphop, latina, rock o concerti dal vivo.

photo credits
I Club a Beverly Hills o al centro sono conosciuti per offrire un Capodanno di lusso, dove non è raro incontrare gente famosa. Inutile dire che da queste parti è d’obbligo un dresscode accurato ed è praticamente impossibile entrare se non si comprano i biglietti fin da ora, a costi poco modici.

Fortunatamente, LA offre una ben fornita selezione di locali più casul ed abbordabili come il New Years’s Eve Ball al Crowne Plaza Redondo Beach and Marina Hotel, o il Together as One all’Arena Sports ,  o ancora il New Year’s Eve Extravaganza al Kress.

L’unico consiglio è quello di cercare comunque di prenotare con qualche giorno di anticipo. Se invece, ai club preferiti eventi all’aria aperta Il capodanno di Los Angeles vi propone tra le tante cose The Giant Maximus New Year’s Eve, un’immenso party all’aperto tra la 8th e Figueora, oppure la Hard New Year’s Music Festival al Premier Events Center.

Se andrete fino in California per passare il Capodanno si spera bene che rimarrete un pò di tempo, e non solo considerato il prezzo del biglietto aereo ma anche perchè Los Angeles offre un bel pò d’attrazioni da ammirare stordendosi per la continua sensazione di dejavu.

Dalle prime limousine di cui si vede l’inizio e non la fine, e dal primo vecchetto biondo platino, abbronzato e palestrato che incontrerete entrerete subito nel mood di LA. Non dimenticatevi che questa è la sede di Hollywood, degli Universal Studios, e di Beverly Hills!

Hollywood, che più che un quartiere è una vera e propria città, una vetrina fatta di gente stravagante per 12 mesi l’anno. Gente che canta o che balla, turisti ovunque alle prese con macchine fotografiche e centinaia di negozietti ricchi di gadget. Non perdetevi una visita guidata negli Studios di Universal!

Beverly Hills, invece è il quartiere che fa da residenza ad innumerevoli star del cinema. Per gli appassionati si può acquistare la Star Map, la cartina di tutte le case delle star. Peccato che di solito l’unica cosa che si riesce a vedere è un bel cancello con scritto “Assolutamente vietato Fermarsi”!

A 50 chilometri dal downtown di Los Angeles ad Anaheim, sorge il parco a tema più famoso del mondo, Disneyland Park, visitato ogni anno da 515 milioni di persone. Rodeo Drive è la strada delle vetrine di lusso, in pratica lì dove andava a fare shopping Julia Roberts in pretty woman con la carta di credito di Richard. Incantevole Santa Monica. Una delle poche aree pedonali della città. Splendido boulevard a ridosso di un’immensa spiaggia di sabbia bianca, sull’oceano blu e pulito.

Volo per Los Angeles Capodanno 2013

Prenotando già sin d’ora purtroppo il volo per LA alleggerisce abbastanza il portafoglio. Per esempio partendo da Milano Malpensa il 28 Dicembre, per tornare il 4 Gennaio 2012, il prezzo parte da 800 euro per volo di andata e ritorno prenotando su edreams.

Leggermente più economico invece viaggiare da Roma, con un prezzo di partenza che per le stesse date va dai 750 euro in su. I costi citati sono approssimativi, consultare il sito ufficiale per conoscere le tariffe aggiornate.