Ogni viaggio un esame..

Capodanno al sole di Santo domingo : i 3 migliori Resort

Un viaggio a Santo Domingo, capitale della Repubblica Dominicana e perla dei Caraibi, è il modo migliore per salutare il nuovo anno. Immergersi in un esotico paradiso terrestre, uno spettacolo naturale di incomparabile bellezza fatto di palme, spiagge bianche, mare cristallino, ma anche montagne, fiumi, cascate e grandi laghi che ospitano una ricca e variegata flora e fauna.

La natura lussureggiante non è l’unica ragione per cui ci si innamora di Santo Domingo, bensì la calda accoglienza e la vivacità del popolo dominicano e i sapori della cucina locale sono altri due buoni motivi per partire per questo paradiso e scegliere un Capodanno speciale ed indimenticabile.

photo credits
Da visitare le località balneari, quali Bayahibe, Punta Cana, La Romana, ma anche altre destinazioni storiche come Puerto Plata con i suoi edifici in stile vittoriano, le case in legno multicolore e il lungomare pieno di vita. Ma dove soggiornare? Oggi vi suggeriamo i tre migliori resort di Santo Domingo:

Barcelo Capella Beach – Juan Dolio, Santo Domingo

È uno degli hotel più prestigiosi di Santo Domingo che dista solo 55 km dalla capitale e si trova a Juan Dolio direttamente sulla spiaggia lunga e profonda di Villas del Mar. Un’ ottima soluzione per godere sia della meravolgiose spiagge caribiche sia delle attrazioni della capitale.

Il Barcelo Capella Beach è composto da edifici a tre piani intorno a due grandi piscine e un giardino con una rigogliosa vegetazione e dispone di 500 camere con aria condizionata, TV-sat, phon, minibar e cassette di sicurezza. All’interno della struttura è presente un anfiteatro e vicino alla spiaggia c’è una discoteca.
Tra gli altri servizi 4 ristoranti, snack bar programma di animazione, una vasta scelta di attività acquatiche e non.

“ottima struttura”, “da tornarci subito”, “vacanza meravigliosa”, “veramente bello”, “piacevole”: questi alcuni dei titoli delle recensioni su tripadvisor dei viaggiatori che hanno scelto questo resort.

Volo + trasferimenti + soggiorno di sette notti con trattamento alla inlcusive al Barcelo Capella Beach costa circa 1600 euro a persona e puoi prenotare qui

Grand Bahia Principe – La Romana, Santo Domingo

Resort situato nella zona meridionale della Repubblica dominicana tra Santo Domingo e La Romana e ai piedi di una spiaggia di sabbia lunga 2800 metri costeggiato da palme

La struttura dispone di 400 junior suite suddivise in 25 villini a due piani con terrazzo, una piscina per adulti e una per bambini, grande solarium e giardini con ombrelloni e sdraio, spa, palestra, mini club, due campi da tennis, una pista di paddle, sale giochi provviste di biliardi e tavolo da ping-pong, casinò, salone animazione, un ristorante principale climatizzato, tre ristoranti à la carte, uno snack bar e quattro bar.

Chi ha soggiornato al Garnd Bahia Principe è rimasto particolarmente colpito dall’ eleganza e dalla pulizia manicale della struttura, dalla cordialità dello staff e dalla qualità del ristorante al punto che su tripadvisor si dice “il ristorante merita il viaggio”

Viva Dominicus Resort – Bayahibe, Santo Domingo
Il Viva Dominicus sorge vicino al centro di Bayahibe, villaggio di pescatori e paesino caraibico, e direttamente sulla bellissima spiaggia di Bayahibe dove si dice che ci sia il mare più bello della repubblica dominicana. Il resort è anche a pochi km dall’aeroporto de La Romana e a poca distanza dal parco Nacional del Este.

I suoi ospiti possono usufruire di 3 piscine, 4 bar, 4 ristoranti, teatro discoteca, strutture sportive, centro benessere e SPA. Le camere si suddividono in Standard, Superior, Bungalow vista giardino e Bungalow fronte oceano. Dispongono tutte di aria condizionata a controllo individuale, TV sat, telefono, cassetta di sicurezza ed asse e ferro da stiro, asciugacapelli e servizi privati.

Tutti coloro che vi hanno soggiornato l’hanno descritto come un complesso fantastico con ottima animazione, ottima posizione e mare incredibile.

Per le offerte di questi ma anche di altri resort segui questo collegamento.