Ogni viaggio un esame..

Natale e Capodanno 2013 in Polinesia

Tipica meta dei novelli sposi in viaggio di nozze, la Polinesia non è una delle destinazioni più commerciali durante il periodo di Natale e Capodanno. Niente turismo di massa per le spiagge paradisiache di Bora Bora, Thaiti, Papeete ed altre incredibili meraviglie della natura.

Inutile dire che a tener lontani molti visitatori è la distanza, dall’Italia si parla di 24 h di viaggio, ed il costo, poichè oltre al biglietto aereo e della struttura in cui soggiornare è difficile rispariame anche sulla vita, che in Polinesia è tutt’altro che economica. Ad esempio le escursioni in barca partono da un costo minimo di 90 euro, e non farle farebbe perdere senso ad un viaggio nell’altro capo del mondo.


photo credits

Il modo più semplice per organizzare il Natale o il Capodanno in Polinesia è rivolgersi a delle agenzie turistiche, molte delle quali operano online. A tal proposito abbiamo selezionato due diverse alternative di viaggio che potrebbero interessare.

La prima è fornita da Igiesse Operator e prevede un’itinerario in due tappe principali. Natale a New York e Capodanno in Polinesia. Passando dalle luci e dai colori della tipica tradizione natalizia di Manhattan, sulla pista di pattinaggio e l’immenso abete di Rockfeller Center, allo spettacolare scenario tropicale di Rangiroa, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in costume da bagno. Il viaggio prevede una durata di 14 giorni e 10 notti. Partenza il 23 Dicembre 2011 dagli aeroporti di Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli o Venezia.

Il prezzo del pacchetto costa a partire da 3980 euro e nella quota è compreso:

Voli di linea Alitalia/American Airlines/Air Tahiti Nui in classe turistica 04 Pernottamenti Hotel New York Helmsley, 1° cat Voli di linea Air Tahiti Papeete/Rangiroa/Papeere 06 Mezze pensioni Hotel Kia Ora Resort, 1° cat. sup. Cenone di capodanno a Rangiroa Trasferimenti da e per gli aeroporti in Polinesia Assistenza in lingua italiana 24 ore su 24 Benvenuto floreale all’arrivo in Polinesia Assicurazione medico-bagaglio Set da viaggio

La quota non comprende le tasse aeroportuali, quote gestione pratica e l’assicurazione per annullamento. Tutti i dettagli dell’offerta li trovate a quest’indirizzo.

In alternativa vi segnaliamo le proposte di viaggio offerte da Tahiti Tourisme, per trascorre il Natale ma non il Capodanno in Polinesia: le offerte di viaggio infatti sono valide fino al 31/12 /2011. I pacchetti differiscono a seconda del costo per varietà d’itinerario. Partendo da un prezzo di 1930 euro è possibile trascorre 6 notti a Moorea a NordOvest di Tahiti, e due a Thaiti stessa. La quota comprende i passaggi da e per l’aeroporto, il passaggio aereo con voli di linea Air Tahiti Nus in classe economica e il trasferimento in catamarano Tahiti, Moorea, Tahiti.

Con l’incrementare del prezzo del pacchetto è possibile includere nel  viaggio anche tappa a Bora Bora e a Maurin a partire da 2370 euro. Controllare le tariffe e tutti i dettagli del viaggio cliccando qui.