Ogni viaggio un esame..

Top Spiagge e località a Cipro

Isola fantasmagorica, secondo la tradizione proprietà della suadente Afrodite, Cipro è una delle maggiori del Mediterraneo, affacciata sul sud della Turchia. Piccola eppure ricca di differenze al suo interno, ad oggi Cipro è divisa in due parti: la Repubblica di Cipro, con cultura greca e la Repubblica Turca di Cipro del Nord a cultura prettamente turca.

Amata specialmente per le sue spiagge fra le più belle che si può consigliare di visitare sicuramente le spiagge del nord dell’isola, di roccia candida e di sabbia, bagnate d’acque cristalline e pulite. Gli amanti del surf non potranno perdersi la spiaggia detta di Lady Mile o la fantastica baia di Akrotiri.

Meglio si adatta ai romantici e agli amanti dell’intimità la penisola di Akamas, che mette in mostra spiagge incontaminate e selvagge. Indimenticabile la spiaggia di Lara Beach o la bella Latsi e in località Capo Zevgari potrete, se fortunati, ammirare le tartarughe giganti che depositano le proprie uova.

Ovviamente Cipro non è solo mare e spiagge, ma anche cultura e archeologia. Le città che meritano una visita accurata sono Nicosia, protetta ancora oggi da spettacolari mura veneziane issate durante il XVI secolo. All’interno troverete monumenti medievali sorprendenti ed esempi di arte gotica e ottomana tutti da fotografare perché unici.

Kyrenia allo stesso modo offre paesaggi da togliere il fiato. Il castello è il simbolo delle diverse dominazioni che si susseguirono e offre un panorama da sogno.

Famagusta offre al visitatore la torre di Otello, la bella Moschea di Lala Mastafa Pasha ed il tranquillo, malinconico porto.

Infine da non perdere Pafos che da sola ha regalato all’archeologia mondiale siti e reperti di inestimabile valore. Impossibile dimenticare le tombe dei Re, i precisi mosaici romani intitolati a Dioniso o il santuario di Apollo Ylatis. Chicca da gustare per ultima lo scoglio di Afrodite, dove la leggenda vuole nacque la Dea.

Offerte viaggio per Cipro

I migliori pacchetti viaggio per Cipro soprattutto per la prossima e vicina estate 2011 si possono rintracciare qui su Tui.it