Ogni viaggio un esame..

Traghetti per Olbia, via mare conviene: ecco le migliori occasioni

La sua bellezza ha affascinato scrittori come D.H.Lawrence, cantautori come Fabrizio De André. I paesaggi incontaminati, il clima dolce e le cristalline distese del Mediterraneo blu, azzurro, turchese, ne hanno fatto meta di visitatori e conquistatori: è la Sardegna che mantiene il suo primato di fascinazione e continua a incantare.

photo credits

La regione attira ogni anno un numero di vacanzieri che supera i 10 milioni: ci sono i gruppi di giovani, le famiglie, le coppie, e i nomi del jet set internazionale perché l’isola promette di soddisfare i gusti di tutti. L’offerta turistica unisce mare, cultura, arte, archeologia e sport e la possibilità di una vacanza low cost è sempre più concreta: la parola magica, in questo senso è Olbia. Principale centro economico della Gallura e del nord-est della Sardegna, situata a 30 km dalla Costa Smeralda, vicina ai notissimi insediamenti di Porto Rotondo e Portisco è uno dei punti più facilmente raggiungibili dalla penisola che dista meno di 300km coperti quotidianamente da traghetti che raggiungono il porto sardo in cinque, sei ore.

Tutte le Compagnie di traghetti

Le offerte delle compagnie per raggiungere l’isola sono varie: le corse giornaliere partono da Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia e Napoli con arrivo al terminal Isola Bianca oppure al Golfo degli Aranci, circa 15 Km più a nord. A svolgere questo servizio è la Moby Line, la Sardinia Ferries, la Tirrenia, la Grandi Navi Veloci, la Snav e la DiMaioLines con traghetti che possono rappresentare un simpatico prolungamento della vacanza. I Fast Cruise Ferry, ad esempio, sono navi di ultima generazione e di grandi dimensioni, dotate di molteplici strutture e servizi di bordo di livello piuttosto alto.

Dove cercare le migliori offerte per Traghetti diretti ad Olbia

I Cruise Ferry e i Ferry hanno dimensioni più ridotte, viaggiano su rotte brevi ma dispongono ugualmente di vari servizi di bordo, di bar e negozi. Ai seguenti link è possibile controllare disponibilità di posti, prezzi e tratte: Traghettiweb propone il miglior prezzo garantito una volta inseriti i dettagli circa il vostro viaggio, anche Aferry offre diverse possibilità come quella di raggiungere, nel mese di luglio e con partenza da Civitavecchia, il Golfo degli Aranci al prezzo di 76.60 euro con la Corsica Ferries, oppure Olbia con la Tirrenia, al prezzo di 111.52 euro. Il sito On line Ferries pubblicizza anche la possibilità del passaggio auto gratis e rimanda al call center 892.112.

Ma la novita di questa estate è forse quella che riguarda le agevolazioni economiche per i turisti che arrivano via mare: un bonus, un rimborso da un minimo di 60 a un massimo di 90 euro, rivolto ai cittadini dell’Unione Europea che soggiornano almeno tre notti nel periodo compreso tra il 2 maggio e il 3 luglio. Per usufruire di questo incentivo vi rimandiamo al sito per la promozione del Turismo in Sardegna e al numero verde: 800 403 640.