Ogni viaggio un esame..

Tutti i traghetti per Barcellona: come trovare i più economici

Barcellona è una splendida metropoli spagnola che rivaleggia con Madrid, non solo in ordine di estensione geografica ma anche nel titolo di capitale intellettuale e culturale della Spagna.

I musei, le gallerie e le opere d’arte disseminate per la città attirano ogni anni migliaia di scolaresche in gita, provenienti da tutta Europa.


photo credits
Il resto dei giovani si organizza il viaggio da sè, e probabilmente, più che le strutture architettoniche di Gaudì ad attrarlo è la notoria movida notturna, concentrata soprattutto nel Barrio Gotico.

I fiotti di turisti ed il temperamento allegro dei catalani regalano a Barcellona un clima disteso e dinamico allo stesso tempo, di chi ha voglia di darsi da fare ma senza stress.

Salendo sul Montjouc godrete di uno spendido panorama sulla città e potrete scorgere a vista, la famosissima Sagrada Familia, e riconoscere i punti più apprezzati della capitale della Catalogna: la Rambla, il mercato della Boqueria, la cattedrale ed il vecchio porto, giusto per citarni alcuni.

Perchè scegliere il traghetto per andare a Barcellona?

Per chi non può fare a meno della propria auto o della propra moto per muoversi in completa libertà ed indipendenza, il traghetto è di certo la soluzione migliore, sempre che non intendiate passare un giorno intero al volante! Stesso discorso per chi invece ha il problema di portarsi dietro il proprio animale domestico.
Quattro sono le principali compagnie che effettuano il servizio di traghettazione dall’Italia con destinazione Barcellona:

Grandi Navi Veloci è una compagnia che propone viaggi in nave o traghetti per Barcellona con partenza da Genova. La durata della traversata è di circa 18 ore, ma il comfort ed i servizi di cui sono dotate le imbarcazioni faranno passare il tempo velocemente.

Grimaldi, con una bel fornita ed equipaggiata flotta navale, è leader per quel riguarda i traghetti per Barcellona con partenza da Civitavecchia (Roma). Le navi salpano tutti i giorni alle 19:00 e prevedono l’arrivo a Barcellona alle 15:00. Sull’imbarcazione sono offerti ai viaggiatori servizi di ristorazione, sale da ballo ed anche trattamenti benessere, con solarium e massaggi rigeneranti. Il tutto a prezzi particolarmente competitivi per i gruppi e per chi viaggia in auto.

Direct/Ferries è specializzato nelle prenotazioni on line, con la possibilità di scegliere tra tre diversi porti di partenza con destinazione Barcellona: Genova, Livorno e Civitavecchia.

aFerry infine ti permette di prenotare il traghetto per Barcellona dalla città che preferisi scegliendo gli orari e gli alloggi di preferenza con la possibilità di sfruttare offerte promozionali.

Per conoscere i prezzi ed i trattamenti differenziali offerti da ciascuna compagnia di traghettazione basta consultare i siti ufficiali, cliccando sui relativi link nella descizione sopra esposta.