Ogni viaggio un esame..

Villaggi vacanze in Costa rei, Sardegna

Sulla sublime costa sud orientale della Sardegna, a circa 70 km da Cagliari e 15 da Villasimius, sorge Costa Rei, frazione marittima di Muravera e caratteristico borgo affacciato sul mare che negli settanta grazie all’abilità di imprenditoriale di costruttori belgi e tedeschi si è affermata come località prettamente turistica.

I suoi turisti restano ammaliati soprattutto dalla bellezza della sua spiaggia di sabbia bianchissima che si estende per ben 18 km e dall’azzurro del suo mare. Una combinazione cromatica resa ancora più attraente per il verde delle colline circostanti, i colori vivaci della macchia mediterranea che caratterizza il suo paesaggio e il rosso dei ginepri delle sue piccole foreste. Si tratta di uno degli scenari naturali più belli del mondo.

photo credits
Oltre all’omonima spiaggia di incomparabile bellezza che costeggia tutto il centro abito, Costa Rey ha numerose spiagge incantate e pittoresche, tra cui Cala Sinzias, Cala Pira con una scogliera rocciosa che giunge a mare e Capo Ferrato che offre sabbia e rocce. Una delle tipicità delle spiagge di Costa Rei sono gli scogli. Lo scoglio di Peppino, un grande blocco di granito lungo 30 metri a forma di balena che crea una piccola piscina naturale ideale per i bambini o lo Scoglio di Sant’Elmo che al suo interno ha una piccola grotta da esplorare con immersioni subacquee.

Negli ultime decenni nel territorio di Costa Rei sono sorti diversi camping, alberghi e varie strutture ricettive con ogni tipo di comfort tese a soddisfare le esigenze di ogni tipo di turista. In particolare Costa Rei è nota per i suoi villaggi vacanze.

I migliori villaggi vacanze in Costa Rey

A 12 km a nord di Costa Rei, nel comune di Muravera, si trova l’ Eden Village Colostrai affacciato sulla magnifica spiaggia di sabbia di origine granitica e sul mare limpido che propone una vasta gamma di colori che vanno dallo smeraldo al turchese al blu intenso. Il villaggio è un’oasi di pace e comfort che trasmette la sensazione di essere in un vero e proprio borgo sardo grazie ai colori della natura in cui è immerso e al mare che lo costeggia.

L’ Eden Village Colostrai mette a disposizione dei suoi ospiti camere classic e vista mare con un arredamento completamente rinnovato con tutti i comfort (servizi privati, aria condizionata, frigobar, TV, cassaforte, telefono e asciugacapelli). Alcune camere si trovano nei cottage immersi nel giardino e sono dotate di ventilatore a pale.

Per i momenti di relax o divertimento una piscina di acqua dolce, i campi da tennis, un centro massaggi, un centro diving, le escursioni in gommone, le passeggiate a cavallo. E inoltre un servizio di animazione diurna e serale con un equipe specializzata che si preoccupa di soddisfare tutte le età. Infine si possono gustare le specialità culinarie della tradizione sarda nel ristorante con servizio buffet e show coking.
Tutti i dettagli aggiornati sulle strutture eden viaggi sul sito ufficiale edenviaggi.it.

Il Veraclub Costa Rey, invece, sorge direttamente sulla spiaggia di Costa Rei e si presenta come un intimo borgo sardo immerso in un paesaggio incontaminato e in un ambiente molto curato e impreziosito dalle tegle antiche e gli affreschi del pittore sardo Mauro Angiargiu che creano un “Atmosphera” magica e rilassata.

Per garantire un soggiorno all’insegna del benessere e del comfort mette a disposizione dei suoi ospiti: ristorante, bar, piscina, discoetca, boutique e centro Beauty & Health Anthea.

Maggiori dettagli aggiornati sulla struttura qui.