Ogni viaggio un esame..

Weekend in agriturismo sul lago di Garda

Addio smog e clacson, nel weekend è meglio fuggirsene in agriturismo! Si sta a contatto con la natura, ci si ripara dal caldo all’ombra di qualche albero secolare ed intanto si sorseggia un bianco ghiacciato e qualche prodotto dell’enogastronomia locale!

Una delle località preferite dagli amanti degli agriturismi è il lago di Garda, in particolar modo la costa meridionale sul versante veronese. Casali antichi ristrutturati ed ammodernati, a ridosso del lago o posizionati su dolci declivi collinari vi regaleranno un finesettimana indimenticabile.

photo credits
Di seguito vi proponiamo una selezione degli agriturismi più apprezzati e commentati sul lago di Garda:

Corte Fattori a Monzambano in provincia di Mantova, è un agriturismo immerso nella riserva naturale di Castellaro Lagusello. Si tratta di un’azienda di 12 ettari coltiva soprattutto a cereali che nel 2009 ha guadagnato il riconoscimento da parte di ” Stanze Italiane”. La struttura è dotata di 5 confortevoli camere e due appartamenti che possono ospitare 6 persone ciascuno. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, riscaldamento ed aria condizionata, frigo bar, tv satellitare e telefono. La colazione si può consumare sulla terrazza coperta con vista borgo mentre nel giardino gli ospiti potranno disporre liberamente della piscina e del barbecue, mentre i più piccoli avranno un parco giochi tutto per loro. Il prezzo per camera matrimoniale a notte parte da 65 euro.

L’agriturismo Corte Zenati a Castelnuovo del Garda è adagiato nelle verdi colline che circondano il lago, ideale per soggiorni di relax. Tuttavia non dista molto da numerosi attrazioni come Gardaland, Caneva World, Villa dei Cedri, e dalle città d’arte come Verona e Mantova. Le camere doppie o triple sono ampie e curate nel dettaglio, tutte arredate in maniera diversa. La struttura inoltre è dotata di un miniappartamento per quattro persone, soluzione ottimale soprattutto per chi viaggia in famiglia. La colazione è ricca di prodotti genuini, torte fatte in casa, frutta, yogurt, pane, marmellate, tè, caffè e succhi di frutta. L’agriturismo è circondato da un grande giardino dove rilassarsi, prendere il sole e godersi il panorama sulle colline ed i vigneti. Pernottamento e prima colazione in camera doppia costano a partire da 75 euro.

L’agriturismo la Quercia è situato a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona, immerso nei profumi e nei colori di Parco del Mincio, luogo ideale per chi ama ritrovare la tranquillità e il gusto della buona tavola. Azienda agrituristica e ad agricola a conduzione familiare ha un’estensione di 20 ettari coltivati a vigneti. Dalla ristrutturazione di vecchi alloggi un tempo destinati ai lavoratori sono state ricavate 7 camere e 4 monolocali dotati di ogni confort. L’agriturismo offre l’opportunità di degustare piatti tradizionali da accompagnare con vini di produzione locali. I prezzi in camera doppia per pernottamento e prima colazione partono da 55 euro a notte.

Tutti i dettagli delle offerte precedentemente descritte ed ulteriori proposte le trovate cliccando qui.