Ogni viaggio un esame..

Capodanno a Sorrento: hotel, Cenone e veglione

Certo parliamo di un luogo di mare tipicamente estivo, eppure Sorrento e la penisola Sorrentina hanno tanto da offrire non solo agli amanti del mare d’inverno, ma anche ai cultori della bella vita e del relax.

Tutta Sorrento attende il Capodanno come un momento di risveglio turistico dopo il torpore autunnale ed invernale. In quel momento infatti molti hotel riprendono l’attività per proporre cenoni, feste e naturalmente pacchetti completi.


photo credits
Non mancano innumerevoli iniziative dei locali notturni più in voga ed i tradizionali fuochi d’artificio sparati da Marina piccola, il porticciolo turistico da cui partono anche traghetti ed aliscafi.

Allora ecco qualche consiglio per dormire, mangiare e divertirsi durante il vostro capodanno sorrentino:

Soggiornare a Sorrento per fine anno

Ti segnaliamo un paio di hotel che solitamente sono aperti nel periodo che va dal 30 dicembre al 7 gennaio.

Hotel Cristina
situato su una collinetta appena prima di Sorrento, in località sant’agnello, offre scorci davvero suggestivi e camere arredate con mobili d’antiquariato unici e ottimamente tenuti. E’ un 4 stelle ma abbordabilissimo e con tutti i comfort. Spesso organizza anche il cenone ma per maggiori dettagli vai su hotelcristinasorrento.it

Hotel Central
Fa parte dello stesso gruppo de Cristina, è un po più vicino al centro di Sorrento, anche questo 4 stelle anche questo dotato di tutti i comfort, di cui uno davvero interessante per il periodo di capodanno, tradizionalmente votato all’ingrasso: la palestra 🙂 frequentata da tantissimi sorrentini.

Chi organizza il cenone?

Al momento è presto per dirlo, ma volendo andare sul sicuro ti segnaliamo alcuni ristoranti che al 90% saranno presenti:

Ristorante da Filippo
ottimo, economico ma anche raffinato, il cenone di San Silvestro degli anni passati è sempre stato un successone e con ottimo rapporto qualità prezzo. Quasi sempre è tutto a base di pesce, con immancabile cotechino e lenticchie. Prezzi solitamente attorno ai 110 Euro.

Ristorante o Canonico
Raffinato, elegante e nella piazza principale, piazza Tasso; il ristorante O’ Canonico si distingue per la varietà e qualità dei vini che propone, oltre che per la cucina. Ecco il menu dell’anno scorso.

Veglione a Sorrento

E dopo il cenone? Naturalmente arriva il veglione, in centro a Sorrento ci sono alcuni evergreen che organizzano sempre veglioni riusciti.

il Fauno Club è uno di questi, situato in piazza tasso ha un pubblico solitamente molto giovane, ma sempre selezionato. Qui si può sorseggiare prima un drink al bar omonimo per poi scendere giu’ al club.

Più grande sicuramente il target dell’Artis Domus, posto in un vicoletto sul finire del corso Italia, in via fuoro, facile da raggiungere. All’interno sembra di stare in una serie di grotte, ambiente carino e raccolto.

Last but not Least il Filou Club, elegante e di classe per un pubblico adulto che ama il piano bar, anche questo raccolto, è scelto da tantissimi turisti italiani e stranieri che qui ballano e cantano tutta la notte.