Ogni viaggio un esame..

Capodanno a Fortaleza, Brasile

Un tripudio di gioia ed allegria aspetta tutti coloro che decidono di festeggiare l’ arrivo del 2012 nella brasiliana Fortaleza, la quarta città de Brasile e la capitale dello svago, del divertimento e del tempo libero.

photo credits

Trascorrere il Capodanno a Fortaleza significa attendere lo scoccare del mezzanotte sui suoi ben 25 km di spiagge in pantaloncini e maniche corte tra musica e falò ballando e divertendosi fino all’alba. Tanti anche i locali e le discoteche di tendenza che organizzano feste ed venti in occasione del Capodanno invitando anche personaggi del jet set internazionale.
Le spiagge da non perdere Praia do Futuro, Praia do Meireles e Praia de Iracema, il lungomare pieno di locali e di bar. Per gli amanti dell’ozio e della tranquillità Fortaleza offre un diverso modo di festeggiare il Capodanno godendosi il sole e il mare in assoluto reax sulle spiagge più calme.

Fortaleza è però una città molto interessante anche dal punto di vista stoico e culturale per cui vi consigliamo di visitare il Museo de Arte e Cultura Popolar e il Parco Ecologico do Coco, il più grande parco ecologico dell’America Latina. Il luogo più caratteristico è il centro storico dove si possono visitare i maggiori edifici di Fortaleza, il Teatro José de Alencar, la Cattedrale, il Vecchio Mercato e il Parco

Tante le strutture ricettive della metropoli brasiliana che propongono pacchetti completi e convenienti per questo periodo dell’anno:

  • Vila Galè: esotico hotel 5 stelle situato sulla spiaggia Praia di Futuro e a soli 8 km dal centro della città. È arredato con materiali locali quali legno e cocco e dispone di camere spaziose e dotate di balcone, aria condizionata, TV satellitare, connessione Wi-Fi e minibar, alcune anche con angolo cottura e viste panoramiche sull’oceano. Tra i servizi 2 ristoranti, bar sulla spiaggia, piscina per adulti e bambini, sala giochi, miniclub, jacuzzi, bagno turco, massaggi, campo da tennis, palestra.
  • Villa Major: piccolo albergo 3 stelle in stile a soli 100 metri dal mare e nei pressi del “Feirinha”, mercatino dell’artigianato locale. Dispone di 95 camere tutte dotate di servizi privati, aria condizionata, televisore, minibar, telefono e cassetta di sicurezza ed offre piscina per adulti e per bambini, caffetteria che propone anche frutti tropicali, lavanderia e servizio in camera. Ottime recenzioni su tripadvisor.
  • Hotel Diogo: hotel 3 stelle ubicato in un edificio alto e moderno a 5 minuti a piedi dal viale Beira Mar, dove ci sono la spiaggia di Iracema e la spiaggia di Futuro e nei pressi di molti locali e ristoranti. Le camere sono di media dimensione e dotate di TV via cavo, aria condizionata, linee telefoniche, minibar e balcone. Sono presenti una ristorante che propone la migliore cucina brasiliana e una piscina sul tetto con una stupenda vista sulla città e sull’Oceano Atlantico, palestra, cyber cafe e sauna. È il dodicesimo nella classifica di tripadvisor
  • Marina Park Hotel: resort sul mare a Praia de Iracema vicino alla spiaggia di Formosa e immerso in un’oasi naturale con palme di cocco e vegetazione tropicale. È un luogo ben attrezzato per celebrazione e spettacoli, perfetto per festeggiare il Capodanno. Offre ristorante, piscina, èarcheggio gartuito, aria condizionata, campo da tennis, negozi in hotel, sala giochi e servizio in camera.
  • Chambertin Praia Mansa: moderno complesso turistico con 100 camere dislocate su 22 piani. È situato a Praia Mereiles di Fortaleza, a 2 minuti a piedi dal lungomare Beira Mar e dai famosi mercatini artigianali. L’arredamento è luminoso e le camere sono dotate di bagno privato, aria condizionata e balcone privato e sfoggiano un colorato design contemporaneo. Fiore all’occhiello è il ristorante che propone un’eccellente cucina.

Segui il collegamento per aggiornamenti sulle offerte per Capodanno a Fortaleza.