Ogni viaggio un esame..

Phi Phi Island, Thailandia a Capodanno

Basta con il Capodanno al freddo con l’ombrello, quest’anno concedeti una vacanza in un località calda e caribica. Scegli le Phi Phi Island , paradiso tropicale della Thailandia fatto di spiagge di sabbia bianchissima, rocce a picco sul mare, acqua truchese che la bagna che la bagna da ogni lato.

La Thailandia è una meta perfetta per il periodo invernale grazie alle calde temperature che si aggirano tra i 22 e i 31 gradi e che ti regalano l’opportunità di immergerti nella acque trasparenti delle isole andamane.


photo credits
Le Phi Phi Island, note anche per il celebre film The Beach con Leonardo di Caprio, sono le più famose e vi approdano soprattutto giovani di tutto il mondo, francesi, tedeschi, olandesi ma anche argentini, americani.

Una natura incomparabile e un mare da sogno per un Capodanno di puro relax in un luogo che sembra essere fuori dal tempo e che non smentisce la bellezza e il fascino con cui è rappresentato nei depliant.

Cosa vedere

L’ arcipelago delle Phi Phi si trova a soli 50 km da Pucket, perla del sud e regno del divertimento che può essere raggiunta con sole due ore di navigazione, ed è formato principalmente da due grosse isole:

Phi Phi Don, una suggestiva e caratteristica isola a forma di H i cui lembi esterno sono uniti da una sottile striscia di sabbia finissima che corre due estremi montagnosi e dall’apro rilievo. La parte est è la più grande e si caratterizza per una rigogliosa vegetazione tropicale e per le spiagge di sabbia bianca dal mare turchese e la barriera corallina, mentre la parte ovest si estende in verticale ed offre scogliere di calcare sovrastate da vegetazione lussureggiante e piccole baie.
Il centro è molto grazioso ed è ricco di accoglienti strutture ricettive, ristoranti e locali che propongono anche musica dal vivo. Molti anche i bar sulla spiaggia dove ascoltare e ballare musica reg

Phi Phi Len, è piccola e disabitata ed è raggiungibile solo in barca. È l’isola dei sogni, dove si trova la spiaggia di Maya set del film The Beach che lascia davvero senza fiato. Percorrendo in barca quest’isola si possono ammirare formazioni di roccia di notevole fascino, le grotte Viking Cave, dove ci sono dipinti preistorici, e delle particolari impalcature di bambù che servivano per raccogliere i nidi di rondine ovvero il cibo venduto al mercato per i giapponesi.

Cosa fare alle Phi Phi Isand

Note anche come isole degli sportivi, queste isole offrono numerose attività marine, come canoa e kayak, immersioni e snorkeling, nuoto, ma anche la possibilità di dedicarsi ad escursioni, ad esempio nelle montagne di Phi Phi Don, ed arrampicate su roccia sia per esperti che per novizi.

Una visita panoramica delle isole dal mare, un tuffo dalla scolgiera per sentire un po’ di adrenalina, assistere a incontro di thai boxe e divertirsi a fare shopping nei mercati all’aperto e nelle bancarelle sono altre attività simpatiche che le isole offrono.

Infine da non sottovalutare la vita notturna che offre una vasta gamma di locali e di bar per tutti i gusti: dal rock ai Bar Hippie per ballare la musica di Carlitos. In particolare suggeriamo il Reggae Bar, il Carlitos e ilVegetaria Cafè.

Offerte
Su tui.it puoi trovare i migliori pacchetti vacanzze per le isole Phi Phi comprensivi di volo, trasferimenti e hotel da 1300 euro per 12 notti a persona per notte.