Ogni viaggio un esame..

Ponte dell’immacolata a Barcellona: consigli, hotel ed offerte

Una cosmopolita ma tradizionale città spagnola come Barcellona è una scelta ideale per trascorrere una ricca ed intensa vacanza in occasione del Ponte dell’Immacolata 2012 che quest’anno regala ben quattro giorni da vivere tra relax e divertimento.

Barcellona è una città giovane e colorata, una miniera di architettura, arte e cultura ed è una delle mete preferite dai viaggiatori in cerca di un’ animata e vivace vita notturna. La sua anima moderna contrasta armoniosamente con il suo forte legame con la propria cultura e le tradizioni secolari che emerge anche nel periodo natalizio.


photo credits
Se si visita Barcellona durante il ponte dell’8 dicembre, infatti, non si possono perdere i caratteristici Mercatini di Natale, una tradizione che si rinnova da anni durante le feste dell’Avvento. Tra i più conosciuti la Fiera di Santa Lucia che si svolge nello spazio antistante la cattedrale dove si possono acquistare oggetti d’artigianato e di arredamento, souvenir, specialità gastronomiche, la Fiera dei Re Magi nella Gran Via e il mercatino sulla Rambla, il famoso e lungo viale che da Plaza de Catalunya porta fino ai piedi della statua di Colombo, che è il migliore per chi cerca un mercato all’insegna dell’enogastromia.

3 Locali da non perdere

Barcellona è una città che non dorme mai, dove si può scegliere tra discoteche ultra moderne, bar tradizionali dove bere l’assenzio, locali da after-hour e quelli a metà strada tra una boutique e un disco bar.
Protagonisti indiscussi della vita notturna di Barcellona sono:

  • Elephant: il locale più chic e sontuoso della capitale catalana situato in Paseo de Los Tilos nel quartiere di Les Corts. Frequentato dalla Barcellona ricca e ben vestita, dispone anche di una sala VIP con comodi divani, specchi e una deliziosa atmosfera creata dal gioco di luci. L’ Elephant è una villa in stile barocco di due piani dotata di diverse sale, un giardino in stile coloniale dove ci sono anche statue in bronzo, e una zona chill-out.
  • Rattmataz: la discoteca perfetta per chi vuole avere più scelta . Un immenso e famoso club in Carrer dels Almogàvers con ben 5 locali all’interno, ognuno dei quali propone un genere di musica diversa.
  • Sutton: discoteca in stile newyorkese situata in Calle Tusset, nel quartiere gotico di Barcellona, il vero cuore della città. È il club scelto da importanti celebrità internazionali, tra le quali l’attore americano Nicolas Cage e i calciatori brasiliani Ronaldo e Ronaldinho.

I primi 3 hotel su Tripadvisor

  • Casa Camper Hotel Barcellona: hotel boutique ubicato in un palazzo ottocentesco sito nel quartiere Raval, quartiere di tendenza che costeggia la Rambla. Così lo descrivono nelle recensioni “Questo posto è semplicemente fantastico. Dall’arredamento,curato nei minimi dettagli e molto curioso,alle camere,alla stanza lounge dove ci sono spuntini e ghiottonerie al personale,gentilissimo ed estremamente disponibile ad accogliere ogni richiesta del cliente.
  • Alma Barcellona: hotel 5 stelle a un isolato dalla Pedrera di Gaudí e a 5 minuti a piedi da Casa Batlló dotato di sauna, palestra e ristorante. Lo consigliano per professionalità dello staff, per il design moderno e raffinato e per la sua posizione.
  • Hotel Montecarlo Barcellona: hotel nel centro della città, sulla Rambla, offre alloggi di prima qualità dal 1945 ed è stato Il vincitore dei premi Travellers’ Choice™ 2011. “Semplicemente perfetto” per i viaggiatori di Tripadvisor

Offerte Ponte Immacolata

Su lastminute.com è possibile prenotare una vacanza dall’8 all’11 dicembre a partire da 195 euro. (controlla tutti i prezzi sul sito riportato).