Ogni viaggio un esame..

Weekend ad Eindhoven, ne vale la pena?

Mai visitata la bella e colorata Olanda? Quale occasione migliore di una gita ad Eindhoven durante il weekend? Niente è impossibile oggi, grazie soprattutto ai numerosi voli low cost che collegano la penisola italiana a questo sorprendente stato.

Vivace polo di divertimento, Eindhoven è particolarmente frequentata da giovani e giovanissimi tutti raccolti intorno ai suoi caffè ben distribuiti nell’indimenticabile piazza Markt, per dirla all’italiana la piazza del mercato e nelle vie centrali: la Stratumseind, la Dommelstraat e la Wilhelminaplein tanto per citarne alcune.


Meravigliosa durante la stagione primaverile la piccola Eindhoven regala il meglio di se soprattutto durante la stagione invernale. Sarà infatti possibile per il turista visitare l’incredibile e coloratissimo carnevale che si trasforma rapidamente in una festa di luci e musica.

Durante la bella stagione invece si potrà partecipare a numerose feste che pure saranno difficili da dimenticare. Tanto per cominciare si potrebbe partecipare alla Fiesta del Sol o al Reggae Sundance. Non meno attraente il Jazz in Lighttown ed il Shine.

La città comunque si propone stuzzicante anche da un punto di vista principalmente culturale. Il museo più frequentato, dall’aspetto squisitamente moderno è quello di Van Abbemuseum, che mette in mostra non a caso arte contemporanea e moderna.

Al suo interno interessanti opere d’arte e una meravigliosa biblioteca tutta da visitare. Particolarità del museo è quella di contenere al suo interno una notevole quantità di opere di Pablo Picasso.

Da non dimenticare inoltre che la città dista davvero poco dalla scintillante Amsterdam facilmente raggiungibile con un ora di treno e a costi contenuti. Si tratta sicuramente di una escursione da tenere presente.

Voli ed hotel economici per Eindhoven

Qui ti segnaliamo dove fare una ricerca per voli low cost in partenza da scali italiani per Eindhoven.
Qui invece ti consigliamo dove cercare offerte ed occasioni per hotel economici ad Eindhoven.
photo credits