Ogni viaggio un esame..

Capodanno a Budapest: cenone, divertimenti ed offerte

Una splendida ed economica capitale dell’est, questa descrizione in realtà non fa onore a Budapest, città romantica e ricca di storia e cultura, caratterizzata da tantissimi luoghi molto particolari ma soprattutto adatti a giovani coppie o giovani famiglie :-).


photo credits
Un esempio è la splendida collina Gellert, da dove si gode una splendida vista di Budapest, ma anche lo stesso e ben noto Castello ungherese da un’idea ben precisa di questa città dell’est europa.

Per il capodanno 2013 non possiamo non consigliarla anche in vista delle occasioni per hotel e dei lastminute sempre molto frequenti per il periodo di Natale e Capodanno a Budapest.

E per il cenone a Budapest?

Ti consigliamo un paio di ristorantini non male, ecco la nostra top list:

Pampas Steakhouse
Il mio preferito, 🙂 già dal sito si intuiscono le prelibatezze di carne, le recensioni sul web sono tutte ottime, ma se cercate il ristorante tipico ungherese, non lo troverete qui. Su tripadvisor ben l’84% allo stato attuale consiglia questo ristorante, le fasce di prezzo sono dai 20-25 euro ma non sappiamo a capodanno che differenza ci possa essere; magari può essere utile contattarli tramite il loro sito.

Ristorante Karpatia
offre spettacoli di musica popolare locale, solitamente a capodanno si offrono due menu fissi con prezzi attorno ai 100 euro a persona. Il ristorante è senza dubbio un po turistico, considerato uno dei migliori a Budapest, con specialità di carne.

Ristorante Gundel Etterem
si trova in zona Vàrosliget, gli utenti di tripadvisor lo consigliano al 78% su circa 167 recensioni. Posto elegante e romantico.

Borsso Bistro
in zona Belváros-Lipótváros, anche questocon ottime recensioni, cucina interessante e prezzi altrettanto buoni.

Offerte hotel e lastminute Budapest

Per pacchetti volo + hotel in direzione Budapest >> clicca qui
Per offerte ed hotel economici a Budapest >> clicca qui
Per Ostelli ed altre strutture economiche di Budapest >> clicca qui
Per voli low cost in partenza dall’italia verso Budapest >> clicca qui.

photo credits