Ogni viaggio un esame..

Capodanno a Siena: lusso, benessere o gusto

L’arte, le tradizioni e la cucina sono le protagoniste delle vacanze di natale e Capodanno per chi sceglie la regione Toscana ed in particolare la città di Siena. Uno dei gioielli italiani che trasuda di storia e cultura e che durante le festività natalizie si riempie di luci e colori oltre ad offrire un ricco programma di eventi per adulti e bambini.


photo credits
Il luogo più conosciuto di Siena è senza dubbio la storica Piazza del Campo ed è anche la splendida cornice del Capodanno in questa magica città d’arte. È qui che la sera del 31 dicembre ogni anno viene organizzato straordinario concerto di Capodanno con i migliori artisti italiani che con la loro musica accompagnano turisti e cittadini nei festeggiamenti durante la notte più lunga dell’anno mentre un sorprendente spettacolo di fuochi d’artificio illumina la piazza.

E se Piazza del Campo diventa la sala da ballo più grande del mondo anche tutta la città viene coinvolta nei festeggiamenti, ogni angolo, ogni via, ogni scorcio di Siena si veste di allegria e luci sfavillanti.

Tante le proposte di alberghi, relais e antiche castelli per trascorrere un San Silvestro indimenticabile. Proposte in grado di soddisfare ogni tipo di gusto: si va dai pacchetti deluxe a soggiorni di relax e benessere fino a vacanze di gusto.

Capodanno deluxe

Per chi non si accontenta e vuole concludere l’anno tra lusso e splendore suggeriamo il Castel Monastero, un piccolo e caratteristico borgo medievale a pochi minuti da Siena oggi completamente adibito ad uso ricettivo. È immerso tra le colline del Chianti, tra vigneti e campi di grano e intorno alla piazza si ergono edifici medievali trasformati in hotel.

In occasione del Capodanno 2012 Castel Monastero ha pensato ad un pacchetto sensazionale: soggiorno di tre notti con trattamento di mezza pensione e aperitivo di benvenuto, serata toscana il 30 dicembre nel ristorante La Cantina con menù tradizionale e degustazione di vini, galà di fine anno che prevede un raffinato menu preparato dal pluripremiato chef Michelin Gordon Ramsay, famosa star televisiva, brunch del 1 gennaio ed accesso alla bellissima spa del borgo

Il costo è di 610 euro a notte a persona e l’offerta può essere acquistata su castelmonastero.com

Capodanno benessere

Il Fontemaya Villaggio Olistico nella località di Sarteano a due passi da Siena offre il pacchetto “Capodanno in prosperità ed armonia” consigliato a chi ama il relax e vuole rigenerare corpo e mente attraverso trattamenti terapeutici

L’offerta al costo di 365 euro comprende 3 notti in camera rigenerante Orientale con Tatami e Fuoton con colazioni a buffet , due cene con scelta di menù vegetariano o tradizionale, cenone di S.Silvestro , meditazione collettiva con rituale per accogliere il nuovo anno in serenità e prosperità, massaggi corpo e Ingresso illimitato al Centro Olistico, degustazione tisane, accappatoio, telo e ciabattine in dotazione e omaggio prodotti per il corpo.

Per altri dettagli e per prenotare clicca qui.

Capodanno di gusto

Ai più golosi e gli appassionati dei sapori e soprattutto dei vini toscani consigliamo il pacchetto alcolico dell’Antica Dimora Le Contrade dal nome “Exclusive Luxury Charme & Gourmet in Toscana” che ben fa intendere l’ambiente elegante e raffinato della struttura e l’importanza riservata alla enogastronomia toscana.

L’offerta di 330 euro a persona include soggiorno di tre notti con trattamento di mezza pensione, degustazioni di vini e prodotti tipici, gran Gala “Cenone di Capodanno” con Menù Delicious New Year e un omaggio a sorpresa per lei.
Altri dettagli qui.