Ogni viaggio un esame..

Capodanno a Torino: eventi, veglioni e cenoni

Il Capodanno a Torino non ha nulla da invidiare alle grandi città europee! Una città magica, ricca d’arte e all’avanguardia illuminata dalle Luci d’Artista, luminarie di famosi artisti internazionali che rendono Torino, le sue strade, le piazze un museo a cielo aperto.

Ma Torino è anche la capitale del gianduiotto, la città del gusto, dei caffè storici e dei migliori chocolatier che diffondono per le vie un profumo inebriante.

Eventi

La notte di San Silvestro torinesi e turisti si riuniscono nella splendida Piazza San Carlo per salutare l’anno del 150° anniversario dell’Unità d’Italia con una grande e animata festa dal titolo Festa all’Italia.

Ospite d’onore Renzo Arbore con la sua orchestra, celebre ed illustre rappresentante della canzone e della cultura italiana nel mondo che con il suo show tra canzoni, rilettura di brani celebri e proiezioni di film indimenticabili guiderà il suo pubblico in un viaggio nelle memoria del nostro paese. Ad accompagnare Renzo Arbore e i 15 solisti dell’orchestra italiana ci sarà il Coro Cai Uget di Torino.

I festeggiamenti torinesi continuano anche domenica 1 gennaio con il Capodanno on ice al Palavela dove si esibiranno tutte le più grandi stelle del pattinaggio internazionale in un spettacolo mozzafiato animato anche dalla presenza un comico.

Veglioni e Cenoni

Dove prenotare il veglione e il cenone per festeggiare il Capodanno a Torino? C’è davvero l’imbarazzo della scelta:

Musica e Cabaret al Palaolimpico: una location sensazionale per una serata speciale in grado di soddisfare tutte le età. Gli ingredienti ci sono tutti dalla musica da ballare e da ascoltare, agli show di cabaret per divertirsi, alla possibilità di cenare nella terrazza del Palaolimpico fino agli intrattenimenti per i piccoli

Capodanno alla Villa Duchi d’Aosta: immaginate una villa del 700 completamente ristrutturata, un raffinato aperitivo a bordo piscina, un sublime cenone nelle sale di un ristorante con vista sulle colline circostanti e il divertimento di una serata in discoteca con la musica dei migliori deejay.

Cenone con delitto a Capodanno: la location è il ristorante La Cloche in strada del traforo del Pino che basa la sua cucina sul top della produzione regionale piemontese e su una selezionata carta dei vini. Per la notte del 31 dicembre 2012 propone la Cena con delitto, un menù a tema inquietante e prelibato e la stimolante ricerca del colpevole di un delitto a partire da un unico indizio custodito in una valigetta.

Veglione per gli over 60: “Aspettando il 2012” è il titolo della festa organizzata dal comune di Torino al Palaruffini, una notte di musica, ballo e divertimento per ogni persona residente a Torino e che ha già compiuto più di 60 anni.

Veglione all’ Hiroshima Mon Amour: uno dei locali più rinomati di Torino e la festa più cool ideata dal Circolo Pueblo.

Capodanno all’Hennessy club significa cena, serata disco ed open bar. Un assaggio del menù proposto: cestino di grana con punta di asparagi, sfogliatelle speck e brie, carne cruda alla tartaire, Barchette di gamberetti in salsa cocktail

Capodanno al Magazzino di Gilgamesh: buon cibo, buona musica e un’atmosfera calda ed accogliente per brindare all’arrivo del nuovo anno.

Capodanno al Big Club: la serata inizia alle ore 21:00 con il cenone Fortaleza ed ingresso con consumazione e prosegue nella disco con le selezioni musicali sono affidate ai dj Francesco Esse e Nana Dejana.