Ogni viaggio un esame..

Consigli per il tuo viaggio di nozze in Giappone

Il Giappone è una delle mete più interessanti per un viaggio di nozze fuori dai soliti schemi che vogliono gli sposi rintanati in resot paradisiaci. Fare una vacanza in Giappone significa invece immergersi completamente in un mondo nuovo, tutto da scoprire, che può avere dei risvolti inaspettatamente romantici.

Vediamo insieme quali possono le esperienze da vivere in un viaggio di nozze in Giappone.

Dormire in un love hotel in Giappone

Per una coppia in luna di miele a Tokyo un’esperienza insolita e divertente da fare è sicuramente dormire o anche solo passare qualche ora in un love hotel. La carenza di spazi privati in Giappone ha portato al proliferare di questi hotel dove le coppie passano delle ore insieme in cerca di intimità.

Spesso sono frequentati anche da moglie e marito costretti a condividere l’appartamento con suoceri o bambini. I love hotel sono progettati per garantire la massima privacy: finestre schermate, recption inesistente (solo una fessura da cui ritirare le chiavi) e ingresso e uscita separati. I prezzi in genere sono a ore ma è possibile trascorrervi anche la notte, arrivando dopo le 22 e lasciando la camera di buon mattino, sicuramente una delle più interessanti esperienze in Giappone.

Dormire in una ryokan

La ryokan è il tradizionale albergo giapponese con pavimenti di paglia intrecciati, porte di carta e futon. Spesso sono ospitati in edifici molto raffinati e hanno giardini zen con acque termali. La camera è molto minimalista: ha armadi a muro, futon per terra e un tavolino basso dove in genere si trova il bollitore del the.

Nelle ryokan in genere si serve anche la cena e la prima colazione, direttamente in camera sul tavolino basso. Dopo cena potrete fare il bagno nella vasca di acqua bollente mentre la cameriera provvederà a togliere il tavolino e a stendere il futon per la notte che poi viene riposto nell’armadio a muro. Un’esperienza di relax totale.

Fare il bagno in un onsen

Gli Onsen sono i tradizionali bagni termali giapponesi. I giapponesi qua si ritirano la sera per rilassarsi e fare il bagno in grandi vasche di acqua bollente. Spesso infatti i giapponesi hanno delle case troppo piccole per avere in casa una vasca da bagno.

In genere negli onsen di città le vasche sono divise tra uomini e donne, ma in campagna è possibile trovare anche onsen con vasche condivise dove però è obbligatorio, così come in tutti gli onsen, fare il bagno nudi. Da sconsigliare se la vostra dolce metà è una persona gelosa!