Ogni viaggio un esame..

Djerba: capodanno al mare

Djerba è la soluzione ideale per trascorrere il capodanno 2013 fra amici, in una terra misteriosa e profumata d’oriente. Facile da raggiungere, Djerba propone da decenni pacchetti particolarmente convenienti per chiunque voglia trascorrere una vacanza insolita ed affascinante.

Quale occasione migliore dell’inizio dell’anno? Ospiti di eleganti e lussuosissimi hotel potrete partecipare a banchetti e veglioni animati da musica, balli, fuochi d’artificio e prelibatezze gastronomiche locali.

Durante le belle giornate della vostra vacanza a preferenza ci si potrà dedicare al relax fronte piscina, ospite delle belle SPA, delle saune e dei bagni turchi, o si potrà optare per l’esplorazione di una terra tanto speciale. Quali le mete da inserire nel vostro tour? Sicuramente il museo delle Arti e delle Tradizioni Popolari.

Una visita all’interno di questa caratteristica struttura vi darà certamente un’infarinatura del fascino di questa regione del Nord Africa, un tempo conosciuta come Meninx o Lotopagitis. Consigliamo di mettere in lista anche le bellissime moschee presenti a Djerba.

La più bella, che anche i turisti potranno visitare è certamente la Zaouia di Sidi Brahim, che da perfettamente idea del sentimento religioso che muove la popolazione. Da ricordare che la religione preponderante sull’isola è quella islamica, per quanto non manchino frange di popolazione ebraica e cristiana.

Qui è l’oriente a dominare, con tutto il suo fascino. Impossibile non visitare l’esemplare eccezionale di sinagoga, intorno alla quale si raccoglie la popolazione di religione ebraica. E’ detta la ghirba e ad oggi ospita un bellissimo museo religioso. Visitarlo sarà davvero un piacere. In zona leggermente periferica due paesi che meritano d’essere ammirati.

Parliamo di Hara Kbira e Hara Srira. Qui potrete davvero scoprire lo stile di vita originale degli abitanti dell’isola. Gli amanti del deserto avranno la possibilità di viverlo in tour guidati. Potrete ammirare le oasi di Douz e di Tozeur e vivere un’esperienza senza pari. Buon viaggio e buon anno!

Offerte per Djerba

Ecco dove ti consigliamo di cercare offerte e pacchetti vacanze per Djerba a Capodanno 2013 >> cerca qui.

photo credits