Ogni viaggio un esame..

I migliori centri termali in Italia: la nostra classifica

Una settimana lavorativa stressate ti ha tolto tutte le forze? Perché non ti regali una vacanza benessere? Anche solo un weekend basta per riprendere le forze, grazie alle tante località disponibili in tutta Italia che offrono centri innovativi e rilassanti, dove potrai passare delle allegre ore di relax, rilassandoti sotto i massaggi di mani esperte. Immergiti nell’atmosfera dei migliori hotel benessere e lasciati coccolare. Qui su LaureadiViaggio.com bbiamo stilato una classifica dei centri termali che ci piacciono di più…

photo credits: terme di saturnia

Perché trascorrere una vacanza benessere in Italia

Inutile andare troppo lontano, quando nel nostro paese sono presenti i migliori centri benessere di tutta Europa. Perché spendere tanti soldi per un weekend di benessere all’estero, quando proprio accanto a noi ci sono centri di tutto rispetto? Dal Trentino Alto Adige alla Campania, fino alla Sardegna, l’Italia è davvero ricca di hotel esclusivi anche a basso costo. Inutile andare tanto lontano, poco distante dai noi ci sono i migliori servizi di benessere.

I centri termali che ci piacciono di più

Quali sono i centri benessere più efficaci in Italia? Ecco la risposta: partiamo dal Trentino Alto Adige, con la località Alpe di Siusi l’altopiano più esteso d’Europa qui la maggior parte degli Hotel offrono a turisti dei meravigliosi Beauty Farm super attrezzati, per un weekend in montagna all’insegna di coccole e relax.

A Merano, puoi trovare le famose terme un posto magnifico dedicato al benessere assoluto. Troverai un ambiente esclusivo dove potrai assistere alla tradizione curativa termale di un tempo. Le terme si trovano all’interno di un cubo di vetro, un confine tra la vita reale e il posto da sogno. Vieni per un weekend e assisterai a un’esperienza davvero esclusiva.

Passiamo alla Campania, precisamente a Ischia dove sorgono le terme di Casamicciola. La località è famosa fin dai tempi antichi per le terme, molti personaggi famosi le hanno visitate per beneficiare delle acque pure offerte da questo luogo.

E ora altro salto per la nostra regione, fino all’Emilia Romagna, a Tabiano Terme. L’acqua di queste terme è fredda, fortemente mineralizzata arriva direttamente dalle sorgenti più pure. Questa località è molto famosa per essere la prima stazione termale dedicata alle cure inalatorie, l’acqua sulfurea è molto ricercata per le cure di malattie respiratorie. Quindi, se hai spesso tosse e altri disturbi, Tabiano Terme è il posto giusto per una cura terapeutica.

Ovviamente, anche la Lombardia ha i suoi centri benessere. A Sirmione le terme offrono delle cure che permettono di recuperare un’ottima condizione fisica, sia di mantenimento che di riabilitazione. Il centro termale Catullo è situato al centro di Sirmione, qui potrai scegliere tra numerose cure inalatorie, la fangobalneo terapia, massaggio manuale o sott’acqua. Il centro, offre ai suoi ospiti anche una piscina termale, che offre una meravigliosa vista sul lago di Garda.

Queste sono solo alcune delle località italiane offrono servizi curativi a poche ore da dalle grandi città. La ottima qualità delle strutture corrisponde anche a prezzi economici.

Le offerte per una giornata alle terme partono da un minimo di 6 euro per due ore passata in una piscina termale, fino a 36 euro per un giorno festivo. Per esempio le terme di Saturnia, richiedono solo 22 euro per l’ingresso.

(foto di Neptunium)