Ogni viaggio un esame..

Itinerario indispensabile per Buenos Aires

Capitale nonché maggiore cittadina dell’Argentina Buenos Aires conta circa 3.042.581 abitanti. Insomma si tratta di una delle più grandi ed abitate metropoli del sud America, tutta colore e frenesia.

Particolarmente battuta dal turismo europeo e italiano la città offre milioni di occasioni d’incontro e divertimento.

Per visitare Buonos Aires ci si deve armare di coraggio e buona volontà, ma la città ripagherà certamente con i suoi meravigliosi scenari, insoliti anfratti e soprattutto con l’allegria della gente. Percorsa dal Rio de la Plata il turista potrà organizzare brevi escursioni sul fiume per osservare la città da un punto di vista per lo meno insolito.

Poli d’attrazione per il turista sono inoltre la Catedral Metropolitana visitata da milioni di turisti desiderosi di portare i propri omaggi alle spoglie di Josè de San Martin, che si guadagnò il titolo di eroe durante la lotta per l’indipendenza argentina e la chiesa di Nuestra Senora del Pila in squisito stile coloniale.

Se i musei sono la vostra passione Buenos Aires fra gli altri vi offre il Museo Historico Nacional, per assaporare i più preziosi quadri prodotti in ogni tempo da argentini e non, il Museo Nacional de Bellas Artes e il Museo del Cine ospitato in struttura complessa e tutta da visitare mostra ai turisti la spettacolare raccolta di opere cinematografiche.

Ad avvertirvi d’aver raggiunto il quartiere di La Boca saranno gli edifici estremamente vistosi e sgargianti. Anche il cimitero cittadino è opera d’arte particolarmente curata, tanto che non sono pochi i turisti che lo mettono in cima ai luoghi da visitare. Nel Cemeterio de la Recoleta sono custodite le spoglie di Evita Peron eroina argentina.

Lusso e negozi alla moda, piccole botteghe e negozietti ricercati li troverete invece nel quartiere di Porto Madero di origine inglese. La caratteristica che lo contraddistingue ancora oggi è la presenza dei Docks, inconfondibili mattoni rossi di cui la località è tappezzata.

Consigliamo di assistere ad uno dei numerosi spettacoli di Tango. La danza nasce sul finire dell’ottocento proprio a Buenos Aires e la città offre curatissimi spettacoli che trascinano con un ritmo incalzante e passionale.