Ogni viaggio un esame..

Viaggi in bus: dal nord Italia verso i mercatini di Natale

Chi non hai mai sentito parlare dello straordinario fascino e dall’atmosfera magica in cui si viene avvolti quando si visitano i tanto amati Mercatini di Natale? Naturalmente nessuno, ma è possibile non averne mai visitato uno ed allora è arrivato il momento di farlo.

Vivere un mercatino di Natale significa godere dell’incredibile armonia di luci, sapori e suoni, significa camminare in piccole stradine e poi trovarsi in piazze enormi tra il calore della gente e il freddo pungente delle località montane, significa immergersi nella vera aria natalizia.

photo credits
Un’esperienza unica ed emozionante in ogni luogo, sia che si tratti di un borgo che di una grande città. In Italia i più affascinanti sono quelli del Trentino che hanno la particolarità di fondere le tradizioni italiane con lo spirito mitteleuropeo, mentre nel resto dell’Europa i più noti sono quelli nelle grandi città tedesche ed austriache oppure quelli di Praga, Zurigo o dei paesi scandinavi.

Tanti sono i viaggi in bus con partenza dal Nord Italia verso i Mercatini di Natale che ti danno la possibilità di scoprirli e viverli. Ecco qualche proposta

Mercatini di Natale a Vienna:

Un percorso magico tra bancarelle di addobbi natalizi e prodotti della gastronomia austriaca allestite nella piazza del Municipio di Vienna dove viene anche allestito il tradizionale enorme albero di Natale.
Il programma prevede partenza il 7 dicembre dalle principali città del nord Italia con arrivo a Vienna la mattina dell’8 dicembre, soggiorno di tre notti in hotel 3 stelle comprensivo di colazione, tempo libero per visitare la città e i mercatini, e ritorno l’11 dicembre mattina con arrivo in serata. Il costo è di 279 euro.

Viaggio verso i Mercatini di Natale a Praga:

Sono ben sei i mercatini natalizi presento nella repubblica ceca, una città magica e fiabesca dove si mescolano diverse culture e religioni, una città dal glorioso passato e culla di artisti. Nei mercatini è possibile trovare decori natalizi, ai giocattoli natalizi, alle candele profumate e all’oreficeria artigianale si trovano i preziosi cristalli boemi.
L’offerta per visitare questi mercatini è di 199 euro a persona e comprende: partenza l’ 8 dicembre dal nord Italia con arrivo a Praga la mattina dell’9, soggiorno di tre notti in hotel 3 stelle, tempo libero per visitare la città e i mercatini, e ritorno l’11 dicembre mattina con arrivo in serata.

Bolzano e Bressanone

La produzione enogastronomica tipica e il prezioso artigianato locale rappresentano la forza e il valore dei mercatini dell’Alto Adige, in particolare Bolzano e Bressanone, che vale la pena visitare.
Partendo da Milano, Melagnano, Agrate, Bergamo, Brescia o Verona è possibile visitare entrambi i mercatini in una sola giornata. Le date da scegliere sono il 4 o l’11 dicembre e il costo, comprensivo del viaggio in bus andata e ritorno è di 45 euro persona.

Bus verso i Mercatini a Norimberga

Il più importante mercato tedesco è quello di Norimberga in piazza Hauptmarkt e nelle stade adiacenti dove vengono allestite casette decorate dove si vendono presepi, vetri soffiati e decorati, casette in ceramica della Franconia, candele, tessuti, guanti, cappelli, sciarpe, decorazioni natalizie e articoli in cuoio.
Si parte il 2 dicembre da numerose città del nord Italia e si raggiunge la città il 3 dicembre dove si soggiorna in hotel 3 stelle. Il ritorno è previsto per il 4 dicembre. Il costo è di 145 euro a persona.

Questi sono solo alcuni dei viaggi in bus per i mercatini di Natale proposti online, per gli altri, per tutti i dettagli e per prenotare clicca qui.