Ogni viaggio un esame..

Viaggio di nozze negli USA: mete e consigli

È l’avventura giusta per dare inizio all’ emozionante viaggio di una vita in due! Gli Stati Uniti: una destinazione a metà strada tra relax e scoperta grazie all’enorme varietà di paesaggi, di attività e situazioni.
Cosa vi affascina? Le montagne del Colorado, le feste in spiaggia della California, le Hawaii o la Florida, l’eccitamento cittadino di New York o il fascino accogliente del New England? Un anno intero non basterebbe per visitarli tutti gli States, quali mete preferire? In questo articolo vi proponiamo un possibile itinerario alla scoperta dell’America.

California Florida New York

Tre settimane per visitare le quattro più grandi città più frequentate degli USA (San Francisco, Los Angeles, Miami, Orlando e New York) e lo Yosemite, il più bel parco degli Stati Uniti. È l’itinerario migliore per chi arriva negli States per la prima volta. La scelta ottimale sarebbe quella di partire nel periodo di Giugno, il clima è ideale su entrambe le coste e per di più ci troviamo in bassa stagione.

La prima destinazione è San Francisco ( in questo modo nel viaggio di andata sorvolerete l’Antartide, un vero spettacolo dall’alto). Due giorni in città vi permetteranno di visitare le principali attrazioni: l’isola di Alcatraz, nella baia di San Francisco famosa perchè sede dell’omonimo carcere di massima sicurezza. Il Golden Gate Bridge simbolo della città, che svetta sull’Oceano Pacifico col suo colore arancione.

La Transamerica Piramid, la costruzione più alta con i suoi 260 m di altezza, riferimento del Financial District. Lasciatevi sorprendere dall’ospitalità della gente di queste parti.

Prossimo step è lo Yosemite, tre giorni per gustarsi le bellezze del parco naturale sulla catena montuosa della Sierra Nevada, il più frequentato negli Stati Uniti. Grandissima bio-diversità di flora e fauna.

Tra i migliori punti d’interesse, il Grizzli Giant, la sequoia dai 95 m di altezza, l’Half Dome e soprattutto le Yosemite Falls, le cascate più alte del parco con un salto di 400 metri d’altezza.
Dopo esservi rigenerati a contatto con la natura sarete pronti per Los Angeles. Non meravigliatevi della sensazione di deja-vu, cinema e tv ce la ripropongono in ogni salsa, sarà un po’ come calarvi nella vostra pellicola preferita.

Anche qui tre giorni, ma questa volta tra Hollywood e l’Oceano: LA la città dei surfisti, in realtà non è una località di mare, le temperature dell’acqua si aggirano intorno a 10 gradi e senza muta è veramente dura. Mullholland Drive vi permetterà di apprezzare la grandezza della città, mentre è d’obbligo una gita agli studi cinematografici Hollywoodiani.

Abbandoniamo la costa orientale e voliamo verso Miami, Florida, staremo qui tre giorni. Non aspettatevi un covo di spacciatori e poliziotti corrotti alla Miami Vice, la realtà e molto più cosmopolita, troviamo stilisti di moda, modelle in bikini, emigrati cubani.

Una città di sapori latino-americani, a partire dalla lingua e dalla musica, fino alla politica e al modo di vivere. Miami Beach è la zona più bella con le sue costruzioni in stile decò. Qui, e su tutte le isole Key, sì che ci si può fare il bagno, troverete spiagge bianchissime e pesci colorati.

Infine New York, la più europea tra le città americane. I punti di maggiore interessi si concentrano tutti a Manhattan. Da non perdere Central Park il polmone verde della città e l’American Museum of Natural History. Shopping sulla Fifth Avenue, gelato a Times Square e capatina a Wall Street. Tante le cose da vedere ma i due giorni stanno per terminare e ci si prepara a tornare a casa.