Ogni viaggio un esame..

Voli e destinazioni low cost dall’aeroporto di Roma Ciampino

Roma Ciampino è il classico aeroporto low cost, se è da lì che decolla il vostro aereo, avete poco da scommetterci, viaggiate con una compagnia a basso costo! L’intera struttura aeroportuale è senza troppe pretese, si esaurisce in due grandi aree disposte su due piani, che fino a qualche anno fa risultavano anche piuttosto disadorne. Fortunatamente oggi dopo una sostanziosa opera di ristrutturazione l’aeroporto di Roma Ciampino è molto più accogliente, ed hanno fatto capolino sull’intera superficie tutta una serie di nuovi negozi e bar.

Dicevamo che qui fanno scalo unicamente compagnie aeree low cost, un vero e proprio covo per tutti gli accalappiatori di offerte e promozioni, lo sanno bene i romani ma la voce si è sparsa anche a chi vive al di là del raccordo.

In realtà le compagnie low cost che transitano per Roma Ciampino sono solamente tre: Ryanair, EasyJet e WizzAir, ma questo non impedisce che i collegamenti con località interne ed esterne all’Italia siano copiose, ed il merito è soprattutto di Ryanair.

Dove andare da Roma Ciampino volando con Ryanair

Il sito di Ryanair negli ultimi mesi è trafficatissimo ed il merito è tutto da attribuirsi alla felice campagna promozionale che sta utilizzando con profitto la Ryanair. Vi sarà certamente capitato infatti di vedere pubblicizzati in giro sul web offerte di voli a partire da 8 o 9 euro da acquistare entro termini prestabiliti.

La promozione interessa anche l’aeroporto di Roma Ciampino ed in effetti, per esperienza personale, posso assicurare che scegliendo i giorni giusti per partenza e rientro, le tasse ed i supplementi non gonfiano più di tanto il prezzo annunciato. In genere l’offerta è valida solo nei giorni dal lunedì al giovedì e per il mese successivo al momento della prenotazione.

Per quanto concerne le destinazioni contemplate dalla promozione sono numerose: 50 località sparse per l’Europa, che coprono all’incirca 10 paesi. Tra le mete più gettonate elenchiamo di seguito:

Per l’Italia: Bari, Brindisi, Genova, Milano, Alghero, Cagliari, Trapani

Per la Spagna: Ibiza, Barcellona, Madrid, Valenzia, Saragozza, Siviglia

Per la Gran Bretagna: Londra, Liverpool, Glasgow, Mancheste, Eat Midlands

Per la Grecia: Rodi, Salonicco, Volos

Per la Francia: Parigi

Per conoscere l’intero elenco delle destinazioni e i dettagli sulle promozione attive di Ryainair cliccare su www.ryanair.com

Partire da Roma Ciampino con Easyjet

Easyjet fa rotta su entrambi gli aeroporti romani, sia quello di Ciampino sia quello di Fiumicino. Per quanto riguarda Ciampino, EasyJet copre però solamente due tratte francesi: Lione e Parigi Orly.

Generalmente per queste destinazioni la compagnia aerea propone prezzi per biglietti di sola andata che variano a seconda del periodo dai 19 ai 100 euro. I collegamenti funzionano tutti i giorni sia per Parigi che per Lione, con più tratte giornaliere.

Orari e tariffe su easyjet.com.

Volare con WizzAir da Roma Ciampino

L’ultima compagnia aerea che si fa scalo a Roma Ciampino è la WizzAir, la compagnia aerea che si occupa dei collegamenti con l’Europa orientale. Anche in questo caso le destinazioni sono limitate a soltanto due località, Katowice in Polonia e Bucarest in Romania.

Attualmente i prezzi di sola andata per tali mete partono da 15 euro, tasse amministative e supplementi inclusi, tuttavia si tratta di tariffe variabili e con disponibilità limitata. Per conoscerne di più consultare il sito wizzair.com.