Ogni viaggio un esame..

Pasqua alternativa tra borghi e castelli

Una Pasqua alla scoperta di quei paesi incastonati tra le verdi colline italiane o il blu intenso del mare è una idea di vacanza alternativa e non convenzionale. Esplorare quei borghi italiani che nascondono storie e leggende, che sono stati teatro di battaglie ed eventi e che mostrano le tracce del loro passato attraverso i castelli e i monumenti che resistono al trascorrere del tempo.

Trascorrere la Pasqua in questi borghi incantati significa immergersi in un’atmosfera fiabesca per non dire magica e lasciarsi coinvolgere in giochi, escursioni e feste. Un modo diverso ed originale di viaggiare.

Ecco le idee per una Pasqua unica e fantastica

Villa Palombara e il Bosco Incantato

Nelle Marche, nella località di Monte Porzio, si trova Villa Palombara, una residenza storica ricavata da un antico casale del XVI secolo e luogo di pace e bellezza circondato dalla natura e illuminato dall’azzurro del mare adriatico da cui dista solo 7 km.

I suoi clienti vengono accolti in una dimensione favolosa fatta di colori, sapori e profumi e in un’atmosfera senza tempo che ti fa dimenticare la frenesia e lo stress della vita quotidiana. Per la Pasqua 2012 propone coinvolgimento e divertimento, una vera e propria favola tra leggenda, storia e magia sia per adulti che per bambini.

Tre giorni di magia a 178 euro che comprendono:

  • il primo giorno arrivo nella villa alla 17:00 dove si viene accolti dai folletti del bosco che offrono l’infuso e aiuto gli ospiti per la sistemazione nelle camere, cena, serata di giochi e festa e pernottamento;
  • il secondo giorno colazione, partecipazione alla fiaba nel bosco incantato dove passeggiando si verrà sorpresi da musica, racconti e colpi di scena, pranzo di pasqua e nel pomeriggio ingresso nella fiaba con i folletti.
  • il terzo giorno colazione, pic nic di Pasquetta nel parco e l’arrivederci per la prossima favola

Hotel Il Giglio e la Corte di Re Artù

Restiamo nelle Marche ma ci spostiamo nella località di Corinaldo, uno dei borghi più belli d’Italia, dove l’ex l’hotel Il Giglio che per la Pasqua 2012 coinvolgerà i suoi ospiti nella favola del re Artù che per alcuni storici è storia e per altri è leggenda.

L’Hotel è un ex convento degli agostiniani di cui conserva ancora alcune caratteristiche, soffitti molto alti, ampie volte, corridoi molto larghi e delle bellissime scalinate, e le camere sono vecchie celle dei monaci riadattate e dotate di tutti i comfort.

È proprio in quest’atmosfera che si rivivrà il primo medioevo tra dame e cavalieri, si conosceranno i Cavalieri della Tavola Rotonda, si vivrà la storia d’amore tra Lancillotto e Ginevra, si berranno le pozioni magiche di Mago Merlino tutto sullo sfondo di musica, balli e incantesimi in una dimensiona a metà tra sogno e realtà, tra fantasia e storia.

L’offerta valida per il long weekend di Pasqua è di 188 euro a persona e comprende: il primo giorno l’accoglienza da parte dei Castellani di Camelot, la cena con Re Artù, la sua Corte e i Cavalieri della Tavola Rotonda, il secondo giorno le prove per partecipare ai giochi di Camelot, la consegna dei costumi e la vera e propria messa in scena della leggenda, il terzo giorno i racconti del vecchio saggio di Corte e infine i saluti.

Per maggiori informazioni e per prenotare queste offerte clicca qui.