Ogni viaggio un esame..

Pasquetta vicino Milano: dove fare pic-nic fuori città

Tradizione vuole che la pasquetta sia dedicata agli amici, una grigliata, un pic nic o una semplice passeggiata; ogni scusa è buona per passare questo tempo libero insieme ma soprattutto all’aria aperta (se il tempo regge!).

Per chi come me vive a Milano ma non è autoctono, oggi parliamo di alcuni posti molto carni per fare pic-nic o magari proprio delle grigliate all’aria aperta; sono praticamente tutti fuori città, ma non sempre bisogna munirsi di auto per arrivarci.

Di luoghi ce ne sono davvero tanti, ecco qualche consiglio, corredato da mappa:


Visualizza Dove fare il barbecue in una mappa di dimensioni maggiori

A Gavinate, una bellissima area verde vicino la fonte del Ciussit attrezzata con tavoli e addirittura un lavatoio vi riporterà al contatto con la natura; il luogo dista appena un ora da Milano centro, ecco la mappa.

Parco Alto Milanese, vicino Busto Arsizio, anche qui area verde dedicata a chi vuole organizzare Barbecue non solo per la pasquetta.

Ancora vicino Varese e a circa un ora di macchina da Milano consigliamo una cascata bellissima, sempre con una zona adibita a pic nic, da raggiungere il prima possibile di mattina per non perdere il posto; parliamo delle Cascate di Cittiglio.

Tanti altri luoghi per pic nic di Pasquetta vicino Milano si possono trovare su questa mappa personalizzata di grande utilità, riportata qui sopra.

Chi si vuole spostare un po di più da Milano e magari non sa rinunciare ad una Pasquetta al mare, consigliamo Varazze, in liguria a circa 2 ore e mezza da Milano; qui le spiagge sono quasi tutte occupate da stabilimenti, ma sicuramente il mare merita sia la spesa, non esagerata tra l’altro, sia il tempo per raggiungere la località.