Ogni viaggio un esame..

Weekend di benessere a Pasqua: le migliori terme in Germania

Weekend di benessere a Pasqua: quando un viaggio diventa una cura per il corpo e per lo spirito!

Leggeri e purificati in soli tre giorni, in che modo? Basta chiudere gli occhi e rilassarsi, al resto penseranno le tiepide acque termali, provenienti dagli strati più profondi di roccia e terreno, ricche di minerali dalle proprietà benefiche. Sciogliete le vostre articolazione, portate sollievo alle vie respiratorie, rigenerate la vostra pelle e soprattutto rilassate i vostri sensi: è tempo di salute! Quale località termale scegliere per il weekend di Pasqua? Oggi vi portiamo alla scoperta delle migliori acque termali in Germania:

Baden-Baden

Si tratta di una località situata ai piedi della Foresta Nera, capitale estiva della Bèlle Epoque. Della sua ricchezza termale se ne accorsero già gli antichi romani, come testimoniano alcune rovine oggi preservate, ma solo successivamente, con la costruzione di alberghi raffinati e magnifici parchi e giardini Baden-Baden ha formato la sua fama di eleganza e bon ton. Oggi è nota a livello internazionale come città termale e di cultura, infatti ogni anno offre manifestazioni ed eventi artistici di vario genere.

Esistono numerose proposte per la salute, per il benessere ed il piacere: cliniche specializzate, Spa e wellness-hotel, per tutte le tasche e per qualsiasi tipo di esigenza, i trattamenti sono esclusivi e calibrati su misura per ogni ospite.

Dresda

Capitale della Sassonia si presenta come meta avvincente per gite giornaliere dalle infinite possibilità, ed infatti è un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta di panorami incantevoli e rimanere stupiti della varietà di paesaggi e mete della zona. La moltitudine di rocche e castelli, le famose orchestre ed i teatri, i musei fanno della Sassonia la cosiddetta “Land della cultura”.

Da Dresda potrete raggiungere agevolmente rinomate località termali come Bad Brambach e Bad Lausick. Se desiderate beneficiare oltre delle acque termali anche di trattamenti ai fanghi palustri vi consigliamo invece la zona di Bad Duben e Bad Elster.

Wiesbaden

Sorge nella regione Reno-Meno nel cuore della Germania ed è famosa nel mondo per le 26 sorgenti calde della città. Un tempo era conosciuta soprattutto come città di cura, per risolvere problemi articolari e circolatori, oggi invece ha cambiato radicalmente la sua fama specializzandosi anche nel wellness: numerosi e vari i trattamenti a cui è possibile sottoporsi, dai fanghi ad un’incredibile varietà di massaggi, dalle saune ai bagni di sabbia. Entrare nella Kaiser Fredrich Therme è una vera esperienza per chi desidera sperimentare il relax più profondo.