Ogni viaggio un esame..

1 Maggio low cost con partenza da Milano

Dalle calde mete africane alle alcune località termali italiane, dall’ Olanda del Sud alle città storiche dello stivale, tante sono le mete low cost non molto distanti o facili da raggiungere da Milano per il long weekend del primo maggio 2013.

Quattro o per i più fortunati sette giorni di vacanza godendo di temperature calde ma piacevoli, di paesi non troppo affollati e di momenti di benessere.

Ma vediamo quali destinazioni scegliere per spendere poco se si parte da Milano:

Numerosi sono i voli low cost che collegano Milano con Rotterdam, capitale dell’olanda meridionale e città giovane e vivace che ha saputo superare un passato di guerre e distruzioni ed ora è sempre proiettata al futuro. Scoprire Rotterdam è un’esperienza unica perché regala la sensazione di visitare una città dal sapore americano grazie alla innovazione e creatività che caratterizza ogni suo angolo.

Pur non essendo sul mare possiede il più grande porto d’Europa utilizzato come nodo di transito per le merci tra l’Europa e il resto del mondo. È una città che conquista gli affamati di cultura così come gli appassionati di architettura così come gli amanti della natura e il ponte del primo maggio è il periodo migliore per visitarla perché il clima è mite e i tulipani multicolore fioriscono nei campi.

Ci sono 8 voli a settimana da Milano a Rotterdam e 2 linee aeree dirette che impiegano 1h e 40m e per trovare il volo più economico suggeriamo di utilizzare il motore di comparazione prezzi skyscanner.it. Si trovano voli a partire da 65 euro, mentre per il pernottamento conviene affidarsi a booking.com

Dai vivaci colori dei tulipani olandesi spostiamoci verso i caldi colori africani e puntiamo al Marocco o alla Tunisia, due paesi del Nord Africa dal fascino esotico indiscutibile e dalle mille attrazioni naturali e artistiche che possono rendere memorabile il viaggio del 1 maggio.

Il Marocco si raggiunge facilmente da Milano con voli low cost a partire da 29 euro e in meno di tre ore ci si ritrova immersi in una cultura e in un’atmosfera davvero unica. Le città marocchine sono caotiche e ricche di cose da fare e vedere, dalle rovine romane, alle architetture delle moschee e dei palazzi fino ai tipici mercati dove si può scoprire di tutto dai tappeti agli incantatori di serpenti.

Gli scenari naturali marocchini, però, non sono da meno in quanto a fascino e suggestione: il tramonto tra le dune del deserto, il panorama che si può ammirare dalle montagne e la costa atlantica e mediterranea con le sue meravigliose spiagge.

La Tunisia, nel cuore del Mediterraneo, è l’Africa più vicina e molti sono i voli low cost con partenza da Milano che permettono di raggiungerla. A meno di due ore di volo dall’Italia si trovano paesaggi esotici incredibilmente affascinanti e molto diversi l’uno dall’altro: 1300 km di costa con 300 giorni di sole all’anno, un deserto senza eguali, uliveti e distese di frutteti.

Su Alpitour.it è possibile prenotare pacchetti vacanze per il Marocco e la Tunisia comprensivi di volo e hotel per 7 notti a partire da 500 euro.

Chi, invece, vuole celebrare la festa dei lavoratori rilassando corpo e mente suggeriamo le vicine Terme di Saturnia, nel cuore della Maremma Toscana a 450 km da Milano percorribili in circa 4 ore e mezza.

L’area termale è caratterizzata da una parte aperta a tutti e una zona dove invece sorge uno stabilimento termale che mette a disposizione dei suoi ospiti 4 piscine termali. La fonte termale sgorga in un cratere naturale e l’acqua ha una temperatura di circa 38 gradi.

Sul sito termedisaturnia.it si trovano tutte le informazioni necessarie e le offerte anche in occasione del 1 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento