Ogni viaggio un esame..

Ibiza o Mykonos, tu cosa sceglieresti per l’estate 2017?

Ibiza o Mykonos? Il centro della movida spagnola o il regno greco della trasgressione?

È una dura lotta. Mykonos può essere definita come l’ Ibiza della Grecia, una bellissima isola delle Cicladi con un intensa e vivace vita notturna che non ha nulla da invidiare alla famosissima Ibiza.

Sono le mete turistiche estive predilette dai giovani che su queste isole possono godere di un divertimento sfrenato, senza limiti ma anche di uno splendido mare
L’unica grande differenza è che Ibiza ha sviluppato le sue strutture, i suoi locali notturni e la sua identità di isola del divertimento dal 1969, mentre Mykonos si è affermata e si è sviluppata da poco come isola del party selvaggio, degli eccessi.

Ma quale scegliere per l’estate 2017?

Mykonos è la destinazione ideale per chi ama il divertimento notturno ma desidera anche immergersi in un paesaggio incantanto, quasi fiabesco dove ammirare contrasti cromatici unici al mondo ed entrare in contatto con una cultura completamente diversa.Le casette bianche con le porte e le finestre blu, l’azzurro del mare, il rosso degli spledidi tramonti, le stradine strettissime e i caratteristici mulini a vento sono alcune delle peculiarità che si possono vedere esclusivamente in quest’isola greca.

I locali notturni preferiti di Mykonos

E dopo un tuffo nel mare limpido e lo shopping sfrenato nei caratteristici negozi del centro arriva il momento di divertirsi. Qui la vita notturna, proprio come ad Ibiza, è esagerata e tanti sono i locali e le discoteche tra cui scegliere per trascorrere la nottata ma anche la mattinata.Al di là di quelli soggetti alle mode passeggere come , i locali intramontabili sono Paradise Beah, Hard Rock Cafè, Thalami, Teatro Anemo, Anchor, Bolero, Celebrities, Ikaros.

Molte, anche le celebrità greche ed internazionali che per le loro ferie estive soggiornano nella più straordinaria isola della trasgressione del Mediterraneo.

Se, invece, si vuole scoprire l’isola che ha fatto la storia del divertimento notturno è d’obbligo una vacanza ad Ibiza. Fin dagli anni novanta è meta di giovani di tutta Europa grazie ai numerosi locali e discoteche all’avanguardia che propongono musica sempre innovativa. La sua fama di isola delle feste si è iniziata a diffondere nel 1960 quando era era in voga la cultura Hippie e cominciavano a nascere le prime spiagge nudiste. Ed oggi è quella che tutti conoscono: la regina delle notti pazze e scatenate.

Ibizia è la terra della stravaganza dove ci si sveglia a mezzogiorno e ci si addormenta alle otto. Il divertimento inizia sulle spiagge a ritmo di musica tra un buon drink e un tuffo a mare e continua nella zona del porto e fuori città dove si trovano tutti i locali più di tendenza dove si esibiscono i migliori dj del mondo. E proprio ad Ibiza è nato il fenomeno dei rave-party e delle serate a tema ormai leggendarie.

Se avete scelto Ibiza per trascorrere l’estate l’ Ibiza Party Calendar sarà il vostro fedele amico di vacanza. È tempo di prepararsi all’impossibile.