Istanbul è una delle città più amate della Turchia, romantica, bella, affascinante e soprattutto ricca di storia ed è una delle località che vi consigliamo per la vacanza del 1 maggio. Punto d’incontro tra Oriente ed Occidente è custode di un enorme patrimonio artistico ed architettonico e permette di ammirare le più grandi testimonianze di arte bizantina al mondo.

photo credits
È una megalopoli di tredici milioni abitanti in grado di soddisfare ogni tipo di turista, da chi ama l’arte a chi vuole divertirsi: ad Istanbul si trovano alcuni dei monumenti più famosi al mondo, la Moschea Blu, l’ obelisco egiziano, la Torre di Galata, così come locali aperti fino a tarda notte, bazar affollati e vie con negozi delle migliori marche europee.
Ma quanto costa concedersi una vacanza in questa magica terra? Ecco la migliore proposta di tui.it:
- Volo con partenza il 28 aprile da Roma, Bologna, Napoli o Milano e ritorno il 1 maggio + 3 notti con trattamento bed and breakfast presso l’ hotel Pamphilya + trasferimenti da/per l’aeroporto a 355 euro a persona. Il Pamphilya è un hotel a tre stelle che ripropone nell’arredamento come nella cucina la sintesi tra occidente ed oriente tipica della Turchia, dispone di camere con ogni tipo di comfort ed è situato in una posizione centrale a pochi passi da molti luoghi di intrattenimento.
Antalya fa parte del litorale mediterraneo della Turchia e come molte altre città turche risale ai tempi dei romani e dei Greci per cui trasuda di storia e cultura. Passeggiando per le strade strette e acciottolate di Antalya si rivive il passato della Turchia, si scopre il nucleo antico delle città denominato kaleici, un mix di età ellenistica, romana, bizantina e ottomana circondato da mura a forma di ferro di cavallo antiche e ricco di negozi, ristoranti e boutique hotel.
Su travelandia.it si trovano pacchetti a partire da 620 euro che comprendono:
- Voli a/r bergamo- roma/ istanbul/antalya/istanbul/roma-bergamo (catering venduto a bordo).
- Pernottamento di 7 notti in hotel a 4 stelle con trattamento di mezza pensione
- Trasferimenti da per l’aeroporto .
- Assistenza in loco di personale locale parlante italiano
- volo da Roma o Bergamo + volo Istanbul/Antalya e ritorno + 3 notti ad Istanbul all’hotel Antik 4 stelle nel centro storico della città + 7 notti ad Antalya in hotel 5 stelle in pensione completa + trasferimenti arrivo / rientro ad Istanbuled Antalya a 680 euro a persona
Nessun commento:
Posta un commento