Ogni viaggio un esame..

Primo maggio low cost con partenza da Napoli

Le vacanze di Pasqua sono finite ma ci attende un lungo fine settimana in occasione del primo maggio. Ed allora meglio vacanze italiane o vacanze estere per chi si trova nella città partenopea? È solo questione di preferenze perché dal punto di vista economico è possibile trovare offerte interessanti sia per mete nostrane che per località straniere.
Ecco qualche idea low cost con partenza da Napoli per il ponte del 1 maggio:

Benessere a Ischia: una meta sempre verde per chi ama vacanze rilassanti e non ha voglia di volare lontano da Napoli è senza dubbio l’isola ischitana. Una terra in grado di offrire contemporaneamente mare, benessere termale, natura e ottima cucina.
Il vero punto di forza di quest’isola di origine vulcanica sono i suoi parchi termali, vere e proprie oasi di paradiso incastonate in giardini verdi con piante tropicali e fiori rari e quasi sempre a pochi passi dal mare dove curare mente e corpo con trattamenti in saune naturali, percorsi kneipp e bagni in piscine termali con idromassaggio alimentate da acque termali provenienti dal mare.

Un toccasana che costa anche poco! Il traghetto Napoli-Ischia a/r costa circa 32 euro a persona e numerosi sono i pacchetti proposti in occasione del 1 maggio. Su ischiaprenotazioni.it si trovano le migliori offerte tra le quali abbiamo selezionato quella dell’ Hotel San Francesco, albergo tre stelle in località Forio che dal 28 aprile al 1 maggio propone a 169 euro:
  • 3 notti in mezza pensione + spiaggia privata + 1 Maschera di fango al viso utilizzo gratuito del bagno turco e delle della piscine, solarium attrezzato, idromassaggi, cena tipica ischitana con musica dal vivo, sconto ingresso parco termale negombo, terme gratuite dietro impegnativa Asl e un omaggio a scelta.
Movida e arte a Barcellona: una città intrisa di arte e cultura e dallo spirito aperto e cosmopolita perfetta per gli amanti dell’arte ma anche per chi vuole trascorrere qualche giorno di divertimento sfrenato. Da non perdere le opere di Gaudì, Casa Batllò, la Pedrera, Parc Guell, la Sagrada Familia, opere di una genialità tale da dar vita a una dimensione quasi surreale, e il Barrio Gotico, il quartiere antico di Barcellona, un vero museo a cielo aperto, pieno di vita di giorno e di notte.

Un primo maggio all’insegna della cultura e dello svago ma anche low cost per chi parte da Napoli. Su logitravel.it, infatti, si trovano pacchetti a partire da 80 euro a persona come il seguente:
  • volo Napoli/Barcellona a/r + 6 notti con trattamento bed and breakfast presso il Medium Prisma, hotel due stelle al centro di Barcellona a 500 euro a persona
Il mare a Sharm El SheiKh: dal mare di Napoli al mare di Sharm per un primo maggio da dedicare alla tintarella. La bellezza di Sharm risiede proprio nelle
sue spiagge e nel suo mare con una barriera corallina tra le più belle al mondo per la varietà di pesci e colori. Una vacanza di sole e relax a cui poter abbinare anche tante altre attività, come gli sport acquatici le escursioni nel deserto e i tanti intrattenimenti dei villaggi.

Tutto questo a prezzi low cost anche per chi parte da Napoli su tui.it:
  • volo andata e ritorno da Napoli + trasferimenti dall’hotel all’aeroporto e viceversa + soggiorno di 7 notti al villaggio Laguna Vista Beach Resort con trattamento all inclusive e spiaggia privata di sabbia chiara a 677 euro a persona in camera doppia
 

Nessun commento:

Posta un commento