Ogni viaggio un esame..

Vacanze pasquali a Napoli: cosa vedere e dove dormire

Bella è bella Napoli, ma anche città dei contrari che si mescolano in perfetta alchimia. In fondo è la città della gioia e della tristezza, del mare e della terra, della bellezza ma in alcuni casi anche  del degrado.

La convivenza con questi spiriti contrastanti è pacifica, quasi necessaria per la sopravvivenza della città, e il turista in visita a Napoli se ne accorge subito. Quando visitarla?

Bhe se siete interessati a farlo nel breve periodo, l’ideale sarebbe organizzare una fantastica gita per il periodo pasquale dato che la si potrà vivere con relax, allegria, e ammirandola mentre festeggia l’avvenimento religioso. Niente di meglio davvero!

Da non perdere durante la vostra Pasqua a Napoli

Raggiunta questa meravigliosa città dalla storia antica e fascinosa dovrete certamente farvi un’idea di cosa vogliate visitare. Il consiglio è quello di iniziare dallo Spaccanapoli, che altro non è se non la via principale di Napoli che effettivamente  congiunge il Quartiere Spagnolo al Quartiere di Forcella, tagliando effettivamente Napoli in due.

Non meno attraente è il Palazzo reale di Napoli. Venne creato appositamente per ospitare Filippo III che senza preavviso rimandò la visita e lasciò l’incantevole città con una reggia imponente e meravigliosa.

Assolutamente da visitare il Museo Archeologico di Napoli, inaugurato nel 1816 e ad oggi custode di preziosissimi manufatti. Un’avventura affascinante potrebbe essere la visita alla Napoli del sottosuolo, abitata fin da antichità, oggi umida, misteriosa ma dannatamente intrigante, ricca di cunicoli e leggende.

Se il tempo ve lo consentisse, consigliamo anche di visitare il Tesoro di San Gennaro di Napoli. Solo allora si potrebbe scoprire la reale vocazione, e amore che lega il napoletano al suo santo prediletto. Il tesoro è ricco, generoso, e luccicante. Nei secoli è stato protetto da qualsivoglia attacco.

Ovviamente non potrete abbandonare la romantica e allegra Napoli senza aver assaggiato la sua pizza, famosa non solo in tutta Italia, ma naturalmente in tutto il mondo.

Vacanze pasquali a Napoli: dove dormire?

Tra i migliori siti che propongono offerte ed occasioni per hotel economici a Napoli ma anche Ostelli, bed & breakfast ed altre soluzioni low cost non solo per Pasqua, consigliamo Budgetplaces. Per i lastminute per Napoli, soluzione low cost di emergenza nel caso stia cercando offerte un po troppo sotto la data di Pasqua, clicca qui.

Raggiungere Napoli a Pasqua

Per chi viene da Milano, Torino, Bologna o altre città del nord italia è preferibile arrivare a Napoli via aereo, almeno finora le tariffe sono più convenienti dei treni, per fare una ricerca clicca qui.
photo credits.