Ogni viaggio un esame..

I migliori locali notturni a Parigi, ecco qualche consiglio

Parigi è una città dove c’è una scelta vastissimo di locali e discoteche dove trascorre la serata, tutti di gran classe e in grado di assicurare il perfetto coronamento a una giornata parigina. A Parigi ognuno troverà il locale più adatto alle proprie esigenze, basta muoversi all’interno del giusto quartiere.

Ad esempio, se cercate una discoteca alla moda, dirigetevi verso la zona degli Champs-Elysèes dove si trovano le discoteche più fashion mentre se siete in cerca di una locale dove scatenarvi nella salsa, allora il quartiere che fa al caso vostro è il quartiere latino. Se poi volete optare su un classico dopocena parigino potete dirigervi a Montmarte dove troverete il celebre Moulin Rouge.

Ma eccovi un piccolo elenco dei migliori locali notturni di Parigi:

Balajo Paris: Rue de Lappe 9.

Una grande discoteca situata nei pressi della Bastiglia, offre diversi generi di musica che vanno dal rock’n roll al tango fino ad dj set.
Cab Paris 2 Place du Palais-Royal: un ristorante-discoteca nei pressi del Louvre, frequentato dai parigini più in e personaggi del mondo dello spettacolo con sottofondo di musica hip-hop, house o rock.

Café Oz Paris 18 rue saint-denis

Si tratta di una catena di ristoranti di ambiente australiano con serate basate su dj set a base hip-hop e funky. Tutti i giorni offre l’happy-hour dalle 18 alle 20.
Café Oz Paris è uno dei tre discopub Café Oz di Parigi, locali di ambiente australiano. Nel Café Oz ti aspettano serate indimenticabili con Dj dal vivo che suonano musica hip hop, R‘n’B e funky. Ci sono due schermi giganti che proiettano i più importanti avvenimenti sportivi e birre per tutti i gusti. E non perderti l’happy hour, tutti i giorni dalle 18 alle 20.

Caveau de la Huchette 5 rue de la Huchette

Se alla musica commerciale preferite il jazz o il blues allora il localeper voi è il Caveau de la Huchette, vicino alla Ile de Citè.

Flèche d’Or 102 bis Rue de Bagnolet

Una ex stazione ferroviaria ospita una delle discoteche più famose di Parigi dove si balla fino all’alba al ritmo dei più famosi dj di tutta la Francia.

Le Mix Paris 24 rue de l’Arrivée

Questo locale si trova al piano terra della Montparnasse Tower. Si tratta di uno dei night club più popolari dove si balla musica house. La domenica sera offre serate gay, mentre il martedì è dedicato gli studenti Erasmus.

Moulin Rouge 82 boulevard de Clichy

Un’istituzione, più che un locale nottunro. Non c’è luogo migliore per immergersi nella classica atmosfera parigina. Si tratta del locale di cabaret più famoso del mondo, vi consigliamo caldamente la prenotazione se intendete passare una serata al Moulin Rouge.

Queen Club Paris 102, Avenue Champs Elysées

Il Queen è la discoteca gay più famosa di Parigi. Si trova nei pressi dell’Arco di trionfo e assicura divertimento scatenato fino all’alba.
photo credits