Ogni viaggio un esame..

Dichiarazioni d'amore ed altre pazzie a Parigi

Per molti potrà sembrare uno stereotipo, portare il proprio partner e dichiarare a Parigi il suo amore eterno, ma per i tradizionalisti o i romantici incalliti sicuramente un'idea del genere piacerebbe, e molto.

Gironzolando sul web tra i tanti siti e blog dedicati a Parigi ho trovato Atypic-Tourism-in-france.com, un nome un po complesso ma che rende bene l'idea di ciò che offre: tante idee per rendere particolare una vacanza in francia.

E' soprattutto nella sezione amore e romantismo che i più romantici troveranno pane per i loro denti, facciamo un breve riepilogo delle proposte rimandando al sito ufficiale per maggiori dettagli:

Cene a lume di candela

Ci sono idee economiche ed altre per nulla low cost, una cena a bordo di una chiatta, i famosi Bateaux mouches, può costare un centinaio di euro a persona, tutto sommato ragionevole in una città come Parigi; le cose cambiano se la barca che vi deve portare in giro per Parigi diventa privata, in questo caso chef, maitre, timoniere finiscono tutti sul vostro "libro paga" per una sera, e la cena parte da circa 1350 euro a persona.

Tra le tante offerte del sito una delle più entusiasmanti secondo me è la cena su una mongolfiera, da aprile a settembre, con partenza dal Castello di Esclimont a circa un ora da Parigi. Il volo dura circa un ora e 30, per un costo a persona di 540 euro.

Infine, tra le cene più belle da vivere con il proprio partner, mi piacerebbe (e prima o poi lo farò) trascorrere una serata al secondo piano della tour eiffel, al ristorante Jules Verne, una magnifica vista sulla città per una cena romantica ad un costo tutto sommato ragionevole, da 299 euro a persona.

passeggiate romantiche

Che ne dite di una passeggiata a bordo di un calesse reale in giro per la città? uno splendido calesse simile ad un'antica carrozza reale per godersi la città al ritmo di 2 secoli fa, senza alcuna fretta, abbandonando la metro ed assaporando ogni istante della ville Lumiere.

Naturalmente non mancano le proposte per mini crociere sulla Senna, in comitiva con prezzi decisamente bassi (da 40€ per due persone) fino a crociere private da 1800€ per due persone ed una durata di 2 ore.

Colpi di scena

Ok, se siete proprio i tipi che vogliono strafare allora non potete perdervi una di queste idee:

Presentarsi davanti una facciata di un edificio parigino e far trovare al proprio partner una scritta in cui ci si dichiara o si chiede di sposarsi, magari dopo un giro in limousine per la città.

Ma una vera pazzia, dichiararsi sotto una pioggia di petali di rose a bordo di una crociera sulla Senna; funziona cosi, si sale a bordo di uno yacht per una cena esclusiva, appena arrivati al pont des Arts il timoniere si ferma in prossimità, cosicchè una pioggia di 1000 rose rosse possa accarezzarvi e lasciarvi in brodo di giuggiole :-) Questo scherzetto costerebbe 6.000 euro per circa 4 ore, ma per amore si sà.. non si bada a spese.

Per altre idee del genere o per prenotare una di queste visita atypic-tourism-in-france.com.