Ogni viaggio un esame..

Isole greche: le più economiche e belle


Le sospirate vacanze estive sono alle porte, il desiderio del mare e la voglia di relax crescono ma le tasche degli italiani sono in crisi. Se, però, ci si organizza le mete abbordabili non mancano come la magica Grecia con le sue spettacolari e numerose isole. La crisi politica ed economica che da oltre un anno sta mettendo a dura prova la Grecia e le condizioni di vita dei cittadini greci ha determinato una forte riduzione dei costi.

Nelle isole meno turistiche è possibile affitare mini appartamenti con poco più di 20 euro e mangiare con soli 10 euro. Ma quali sono?

photo credits

Naxos

La più grande delle isole Cicladi e situata al centro dell’Egeo Naxos è la scelta ideale per chi cerca spiagge meravigliose, natura mozzafiato ma a prezzi low cost. Bellezze naturali che si fondono armoniosamente con le tracce del suo passato da poter ammirare passeggiando per le sue ripide stradine dove ci si imbatte in chiese bizantine, rovine micenee, cave di marmo.

 La vegetazione è principalmente costituita da uliveti e vigneti e le coste sono per lo più rocciose ma intervallate da spiagge di sabbia dorata dal mare cristallino e turchese. I Caraibi della Grecia dove è possibile godere di tariffe davvero vantaggiose: anche ad agosto è possibile trovare appartamenti da 200 euro a persona per un’intera settimana.

Dai un’occhiata a travellerspoint 

Samos

Isola incantevole a pochissimi metri dalle coste della Turchia che può essere considerata come l’isola greca per eccellenza come lo dimostrano i colori bianco e blu delle sue costruzioni e la cultura classica evidente nei suoi innumerevoli siti archeologici e monumenti della storia antica. Basti pensare che è l’isola che ha dato i natali a Epicuro, Pitagora e Aristarco.

Si passa dalla zona costiera con le sue spiagge di sabbia bianca all’entroterra montuoso ricoperto da distese di verde dove sorgono paesaggi immersi in boschi di pini. Da non perdere durante una vacanza a Samos è la visita a Vathy, il capoluogo dell’isola situato in una baia e ricco di attrative storiche(Museo archeologico, ecclesistico e bizantino), a Pythagorio costruito sui resti dell’antica Samos e frequentato dai giovani, a Karlovassi, località turistica balneare, Marathokampos, un grande villaggio eretto ad anfiteatro, e alle cascate di Potami che sfociano in due laghetti dove è possibile fare il bagno

Valuta le offerte lastminute per Samos

Skiathos

È l’isola greca perfetta per chi cerca il divertimento tipico di Mykonos ma vuole risparmiare: locali notturni, ristoranti e taverne sono dissemati su tutta l’isola e soddisfano ogni gusto ed esigenza. Divertimento ma anche mare! Skiathos è la più piccola delle isole Sporadi, si estende per soli due km ma offre più di 60 spiagge di sabbia dorata che si alternano ad alte scogliere a strapiombo sul mare. L’area interna invece è ricca di coltivazioni di ulivi grazie al clima mediterraneo che favorisce una florida vegetazione.

 Da visitare il capoluogo dell’isola con i suoi caratteristici vicoli e le sue antiche costruzioni, la piccola penisola di Bourtzi dove in estate si tengono concerti e spettacoli, il Monastero Evangelista e il kastro veneziano.

Tra le spiagge suggeriamo Koukounariés, la più bella spiaggia dell’isola di sabbia dorata e circondata da una pineta, la spiaggia di Banana e di Lalaria.

Su tui.it è possibile prenotare pacchetti completi di volo a/r, trasferimenti e pernottamenti di 7 notti con trattamento all inclusive a partireda 800 euro.
[offerte scadute, consulta i siti per vedere i prezzi aggiornati]

Nessun commento:

Posta un commento