Ogni viaggio un esame..

Le spiagge per nudisti / naturisti in Grecia

“Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente”.

Una delle mete ideali per un viaggio naturista è senza dubbio la Grecia, dove ci sono numerose spiagge e numerosi resort dove i nudisti possono trascorre le loro vacanze estiva in totale libertà e relax. Si va dalle spiagge sabbiose a quelle rocciose, dalle baie isolate e nascoste alle psiagge più conosciute.


photo credits
Ecco un elenco delle più belle spiagge per nudisti in Grecia:

Creta

L’isola di Creta è considerata un vero paradiso per i viaggi naturisti per il suo paesaggo selvaggio e incontaminato e per l’estensione delle sue spiagge. La maggior parte delle spiagge nudiste si trovano nella parte meridionale di Creta anche se il nudismo non è ufficializzato ma solo tollerato.
Paleohora, un lunga spiaggia di sabbia con un ampio tratto con ombrelloni riservato ai nudisti
Anidri Beach, a est di Paleohora, spiaggia attrezzata ma non sabbiosa
Kommos a Matala, luogo di nascita della tartaruga marina mediterranea e la più rappresentativa del naturismo in Grecia
Sfakia, l’unica spiaggia naturista ufficiale di Creta, che ha alle spalle spettacolari montagne panoramiche ed offre una calorosa accoglienza
la Spiaggia Glykà Nerà (Acque Dolci), spiaggia di sassi dal mare fresco, raggiungibile attraverso lunghe passeggiate da Sfakia, o via mare con i collegamenti locali
Red Beach, chiamata così per il colore rosso delle rocce, è tra le più gettonate dai nudisti

Mykonos- isole Cicladi

L’isola di Mykonos, è la più famosa isola delle Cicladi, è conosciuta per il divertimento e la vita notturna ed è anche la località ideale per i nudisti che vogliono distendersi al sole su spiagge dal sapore caraibico.
Qui si trova la prima spiaggia diventata famosa come rifugio per i nudisti, il Paradise Beach, spiaggia attrezzata e molto turistica dove dal tardo pomeriggio fino alla notte ci si lascia travolgere dal ritmo della musica techno. Super Paradise, vicino Paradise Beach, è l’altro paradiso per i nudisti che scelgono Mykonos per le loro vacanze

Cefalonia- Isole Ionie

Cefalonia, la più grande delle isole Ionie e nota anche come isola dei pazzi, ospita il più importante resort naturista a livello internazionale, Vassaliki Naturist Club, ed alcune spiagge dove il nudismo è tollerato:
Myrtos, spiaggia a forma di mezza luna di sabbia fine e chiara dove si viene rapiti dal contrasto del turchese del mare con i colori della natura circostante; la spiaggia di Avithos e quella di Paliolinos.

ASTYPALEA – Dodecaneso

L’isola di Astypalea è tra le più rappresentative del mondo greco, ricca di monumenti con un forte legame con la storia greca, di bellezze naturali e di spiagge di sabbia dorata o di ciottoli, tra cui la spiaggia naturista ufficiale Tzanaki. Una laguna dal mare verde-azzurro riparata dalla tipica vegetazione mediterranea e dalle caratteristiche scogliere.