Ogni viaggio un esame..

Shopping parigino a Rue du Commerce

Stanchi dei soliti mercatini parigini o delle vie dello shopping consigliate in ogni guida turistica? Bene perchè se stai cercando le migliori strade nascoste dello shopping parigino c'è un posto dal quale non partiresti mai, appena poco lontano dalla Tour Eiffel.

Eppure, appena attraversati i giardini dei campi di Marzo, al confine tra il 7th ed il 15th arrondissement, c'è un incantevole quartiere dove troverai la "rue du Commerce". Questa strada è piena di boutique per uno shopping da vera parigina/ vero parigino, lontano dal clamore turistico.

Partendo dalla strada appena descritta è abbastanza semplice, ma si può comunque raggiungere rue du Commerce con la metro La Motte-Picquet-Grenelle, attraversare la strada ed infine incontrare la via. Si può anche partire dalla parte opposta, in questo caso la metro è Commerce. Se si parte con l'intenzione di svaligiare queste boutique, uniche nel loro assortimento, si può pensare di fittare un appartamento in zona, non mancano soluzioni.


Non solo boutique, in zona, precisamente all'angolo della via, c'è un Monoprix molto ben fornito di abbigliamento a buon mercato ed anche prodotti tipici decisamente a prezzi inferiori nonostante la zona non sia tra le più economiche.

Sempre all'inizio di rue du commerce non mancano i grandi marchi della moda di massa, h&m, Zara, Gap, Pinkie etc, ma anche marchi meno noti in Italia come Princesse Tam Tam, Promod ed Etam e poi ancora negozi per bambini come Petit Bateau. Il fascino di questa strada sta proprio qui, si trova la grande boutique e gli store per l'abbigliamento di tutti i giorni, il tutto in un atmosfera rilassata e prima di traffico cittadino, ne di calca turistica.

Per chi cerca qualche spunto per una serata piccante da visitare Orcanta Lingerie, per le signore che vogliono provare un'acconciatura parigina, sempre sulla stessa via c'è Franck Provost.

Circondata da una calma zona residenziale Parigina, rue du Commerce offre anche una vasta selezione di negozi gastronomici di grande qualità: dalle Patisserie ai cafè, fino ai mercati all'aperto: quello di Grenelle c'è il mercoledi e la domenica dalle 7 del mattino fino alle 14.30.

Nessun commento:

Posta un commento