Ogni viaggio un esame..

Camaguey, la Cuba più autentica

La città di Camaguey chiamata anche Santa María del Puerto de Príncipe si trova a Cuba. Per via del suo immenso fascino Camaguey figura tra le città più visitate di Cuba sia da turisti italiani che stranieri soprattutto grazie alle rinomate spiagge di Santa Lucia.



La visita di questa città cubana può iniziare dal suo bellissimo centro storico che dal 2008 è stato incluso tra i patrimoni dell’umanità dall’UNESCO. Il centro storico offre ai suoi visitatori palazzi e monumenti con diversi stili architettonici che possono essere scoperti passeggiando semplicemente per le bellissime vie della città.


Cosa vedere a Camaguey 

Tra le attrazioni più interessanti da visitare durante un viaggio a Camaguey troviamo la piazza Ignazio Agramente che si trova esattamente nel cuore della città, dove al centro della stessa si trova un Monumento Equestre di Agramonte.

Un’altra importante piazza della città è Plaza del Carmen, dove si trovano delle sculture di ferro che raffigurano la vita quotidiana degli abitanti del posto. Una visita è d’obbligo alla Catedral de la Nuestra Senora de la Candelaria, dove è presente un bellissimo campanile.

La città di Camaguey offre anche spettacoli serali come ad esempio quelli che si svolgono al Teatro Principal sede degli spettacoli di uno dei maggiori balletti dell’isola, il Ballet di Camaguey.

Per gli amanti delle vacanze in spiaggia possono godere della bellissima Playa Santa Lucia, lunga 21 km che figura tra le più belle spiagge di tutta l’isola, dove è presente anche la barriera corallina ideale per gli amanti delle immersioni e dello snorkling. Per lo shopping invece è consigliato fare una sosta a Las Tunas dove si trovano dei laboratori di artigianato locale.