Ogni viaggio un esame..

Vacanze in Australia le mete principali

Dall’altra parte del mondo, bella e raggiungibile, l’Australia è meta prescelta oramai da moltissimi italiani per le proprie vacanze. A spingere il visitatore curioso il fascino sublime del volare distante dalla propria cultura e dalle proprie tradizioni, ma soprattutto l’incredibile varietà offerta dall’Australia.



Ce n’è davvero per tutti i gusti, sia che tu sia amante delle immersioni, dello scii, dello shopping, amante del folklore, delle passeggiate,dell’archeologia o della natura. Il problema che normalmente affligge i visitatori è proprio causato da questa infinita varietà di scenari da vivere.
Queensland - foto credits

Si vorrebbe vedere tutto, eppure le vacanze non durano per sempre. La soluzione? Partire organizzati e già consapevoli delle zone che maggiormente potranno soddisfare i nostri interessi. Il Qeensland ad esempio è caratterizzato da un clima temperato, tutto palme e mare cristallo. Si avrà la sensazione di essere ai tropici. Potrete visitare spiagge idilliache, praticare snorkeling, immersioni alla scoperta della barriera corallina, o navigare con la vostra barca a vela noleggiata.

Victoria è invece località tutta cultura, gastronomia e shopping. La città più gettonata è certamente Melbourne, frizzante da un punto di vista culturale, ricca di vita notturna e piacevole da visitare. Da attraversare la Great Ocean Road che si chiude con le formazioni rocciose famosissime dei 12 Apostoli, e le numerose aziende vinicole che sorgono tutte intorno a Melbourne. La campagna qui ha il suo incontestabile fascino.
Lake Rd - Victoria state - Australia - foto credits

Altra zona da visitare è il western Australia, soprattutto se amate la natura, il profumo dei fiori selvatici e le passeggiate all’aria aperta. Tra Giugno e Settembre il Parco Nazionale di Kalbarri così come il King Park si mostrano in tutto il proprio suggestivo fascino. Merita di essere visitato il Ningaloo Reef, dove i piu coraggiosi potranno nuotare in compagnia di squali balena e praticare lo snorkeling tra coralli e pesci tropicali.

Suggestiva anche la Tasmania dove ogni anno viene festeggiato l’Antarctic Mid Winter Festival e il Northern Territory ricco di festival e occasioni per festeggiare.