Ogni viaggio un esame..

Passeggiata ad Arco di Trento

Immerso nel verde e nella natura del Trentino, Arco si configura come una meta ideale per tutti coloro che hanno intenzione di trascorrere qualche giorno di ferie in pieno relax, benessere e svago. Gli alberghi ad Arco sono comodi e confortevoli, adatti ad una vacanza riposante e rilassante.

Organizzare una vacanza in questo paradiso trentino è molto facile, soprattutto se ci si muove in anticipo e ci si rivolge presso un tour operator competente, un’agenzia di viaggi o un sito internet specializzato.
Castello di Arco - foto credits

Solo così si possono vagliare le migliori offerte, scegliere il pacchetto vacanziero che sembra essere più conveniente e soddisfare i propri bisogni e il proprio portafoglio.

Arco poi è una località che nel corso degli anni ha fatto del turismo il suo vero punto di forza. Perfetta per una settimana bianca all’insegna di sci e neve, è consigliata anche da tutti coloro che amano fare lunghe passeggiate andando alla scoperta della zone limitrofe.

I dintorni di Arco sono un piccolo paradiso per gli amanti del trekking, e sapranno dare molte soddisfazioni anche a coloro che vogliono fare solamente una passeggiate rilassante.

Itinerari intorno ad Arco

Ad esempio, l’itinerario Arco-Romarzollo è molto interessante. La passeggiata comincia dall’Arboreto di Arco, noto anche come Parco Arciducale, e prosegue lungo la strada che porta verso Làghel e che anticamente era chiamata “Strada del Lomego”.

Questa era la strada che comunemente veniva percorsa dalle carrozze e dalle persone, e congiungeva la cittadina fino all’olivaia.

Una volta arrivati qui, si può scendere un viottolo ripido e scosceso e ammirare l’antica chiesa di Sant’Antonio di Chiarano, oppure proseguire lungo un sentiero pianeggiante che porta fino a Preera. Giunti a Preera, la passeggiata può continuare fino a Vigne.

Qui si imbocca via Preude, e percorrendo un suggestivo oliveto, si arriva nei pressi della villa di Tusculum, caratterizzata dalla presenza di un gaio ruscelletto.

 Da qui si può godere di un panorama mozzafiato e incredibile, che lascia sempre stupiti e ammirati tutti coloro che visitano Arco, e che decidono di fare una bella passeggiata nei suoi dintorni.