Ogni viaggio un esame..

In Russia per l’ultimo dell’anno: Mosca

Se ami i malinconici paesaggi innevati, se la neve e le basse temperature invernali per te non sono mai state un problema, prenota subito il tuo capodanno 2011 a Mosca. Sarà tutto neve, vodka e allegria 🙂 .

Gli eventi e le manifestazioni che durante quelle giornate particolarmente festose verranno organizzati davvero non si contano sulle dita di due mani e le coppie, le famiglie, ed i gruppi d’amici avranno la possibilità di visitare una città affascinante, antica e moderna al contempo.

Bellissimi hotel in stile locale con stanze riscaldate, eleganti e confortevoli vi coccoleranno durante tutta la permanenza, organizzando per chiunque intenda partecipare cene e banchetti per festeggiare in allegria il Capodanno 2013.

La città inoltre si presta ad essere visitata a piedi o attraverso l’uso dei molteplici servizi di trasporto pubblico. Copritevi bene e dedicatevi alla scoperta della potente ed imperiosa Mosca.
Quale punto migliore per inaugurare il vostro tour se non il Cremlino?

Ne abbiamo sentito parlare tutti, e grossomodo tutti sappiamo di cosa si tratti, ma in pochi lo hanno visto con i propri occhi. Si tratta di un’affascinante fortezza costruita nell’ormai remoto 1156 e da allora ristrutturata più d’una volta. A sorprendere il visitatore non sono solamente le meraviglie che al suo interno sono costruite, quanto piuttosto il fatto che sia interamente costruita con il legno.

Superate i portoni del Cremlino e visitate la Cattedrale dell’Assunzione e dell’Annunciazione, quella dell’Arcangelo Michele e non privatevi del bellissimo palazzo Bugnato.

Fra i luoghi da visitare assolutamente la piazza Rossa, che ha fatto la storia non solo di Mosca, ma della Russia intera. Ancora oggi ospita importanti parate militari e feste d’importanza nazionale, ma durante l’intera settimana la Piazza Rossa ospita bancarelle, negozietti ambulanti, artisti da strada e tanto altro ancora. Se siete amanti dell’arte infine non fattevi scappare la Galleria Tretjakou una incredibile pinacoteca ricca e fascinosa. Buon Viaggio!

Offerte per Natale e Capodanno a Mosca

Ecco dove vi consigliamo di cercare offerte lastminute e pacchetti volo + hotel per Mosca, prova qui.
photo credits